Vai al contenuto

installare macOS 10.12


martone

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho un problema di versioni.

Ho aggiornato a suo tempo il mio MacBook Pro  come da immagine allegata. 

Dopo molto tempo mi sono reso conto che un software che usavo non è più supportato da MacOS 10.14 e sto cercando (SENZA dover fare un downgrade) di utilizzare il sistema operativo che lo supporta, ovvero MacOS 10.12.

Tempo fa avevo installato una versione di sierra su una sd da 32 GB e tutto andava bene fino a che non ho scoperto che con l'aggiornamento a 10.14 il disco interno SSD non viene letto da sierra.

Ho provato Parallels e Fusion ma la risposto con il mio software non è eccellente (credo colpa della virtualizzazione), con Virtualbox invece non sono riuscito ad installare sierra.

Ho provato ad installare nuovamente Sierra su una SD da 64 GB, in modo da avere anche spazio per i file, ma non riesco più ad installarlo, mi restituisce quest'errore:

 

"il payload del programma di installazione ha riscontrato errori durante la verifica della firma che ha bloccato l'installazione"

 

Sapete cosa posso fare? In un impeto ho formattato la SD da 32 GB ed ora sono senza SIERRA.

 

Anche avere delle dritte per installare Sierra su Virtualbox (così li ho provati tutti)

 

Ho anche provato ad installare Windows 10 su BootCamp, ma non avendo spazio sul SSD ho cercato in rete per installarlo su una SD   ma non ci sono riuscito.

 

Come avete capito tutte le informazioni sono gradite.

 

GRAZIE

Schermata 2018-12-03 alle 11.56.01.png

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la soluzione più pratica sarebbe procurare un hard disk esterno USB 3.0 (sicuramente più rapido di una scheda sd) ed installargli sopra una copia pulita di Sierra (scarichi il dmg da https://itunes.apple.com/it/app/macos-sierra/id1127487414?ls=1&mt=12 e poi crei una chiavetta usb avviabile con DiskMakerX o seguendo una delle millemila guide che trovi goggolando).

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e scusate il ritardo, in effetti il problema era chiavetta usb che avevo da tempo e che in passato aveva funzionato egregiamente. Ho ricreato la chiavetta  e l'installazione è andata a buon fine. 

Per quello che devo fare, mi sembra che la scheda SD riesca ad essere abbastanza in linea con i tempi di risposta e poi è molto più pratica del disco con annesso codino....

 

Grazie

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...