Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Aprire Findere dal Dock


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema, quando clicco sull'icona del Finder nel Dock, non si apre nessuna finestra. Per utilizzare il Finder sono costretto ad aprire una cartella dalla scrivania e iniziare da lì. Sapete aiutarmi? OS Mojave. Grazie :)

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è regolare, non si deve aprire alcuna finestra.

 

Per capire qual è l'applicazione attiva, leggi il suo nome sulla barra dei menù, immediatamente a destra della mela. Se clicchi sull'icona del Finder nel Dock, lì dovresti leggere "Finder". E questo è tutto. Quando sei sul Finder, puoi nascondere le finestre delle altre applicazioni aperte cliccando i tre tasti alt cmd H (significa: "ti comando (cmd) di nascondere (Hide) le altre (alt)"), oppure con il menù Finder > Nascondi Altre. Nascondendo le finestre delle applicazioni, ti appare la scrivania (il desktop). Su questa possono esserci, oppure no, delle icone, come ad esempio quella del volume di avvio (Macintosh HD) e dei volumi collegati, dipende dalle preferenze "generali" del tuo Finder.

 

Per capire quali applicazioni hai aperte premi i due tasti cmd tab e ancora tab per spostarti da una all'altra. Oppure Q per uscire (Quit) da quella selezionata.

Modificato da 167-761
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@167-761 allora ricordavo male. Però un problema c'è comunque: se clicco sul Finder, questo non viene attivato. Se ad esempio sono su Safari e clicco sul Finder (Dock), l'applicazione in primo piano rimane Safari.

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Greed dice:

Però un problema c'è comunque: se clicco sul Finder, questo non viene attivato. Se ad esempio sono su Safari e clicco sul Finder (Dock), l'applicazione in primo piano rimane Safari.

sei sicuro che il Finder non venga attivato? Qual è il nome in grassetto immediatamente a destra della mela sulla barra di menu'? Safari oppure Finder?

 

Hai provato a switchare via cmd tab?

Modificato da 167-761
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTO: dopo un banale riavvio, tutto sembra essere tornato a posto.🤨 Il Finder viene selezionato correttamente quando clicco sull'icona del dock e confermo che al click si apre una finestra. Grazie comunque!

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo