Vai al contenuto

Aprire Findere dal Dock


Greed

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema, quando clicco sull'icona del Finder nel Dock, non si apre nessuna finestra. Per utilizzare il Finder sono costretto ad aprire una cartella dalla scrivania e iniziare da lì. Sapete aiutarmi? OS Mojave. Grazie :)

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

è regolare, non si deve aprire alcuna finestra.

 

Per capire qual è l'applicazione attiva, leggi il suo nome sulla barra dei menù, immediatamente a destra della mela. Se clicchi sull'icona del Finder nel Dock, lì dovresti leggere "Finder". E questo è tutto. Quando sei sul Finder, puoi nascondere le finestre delle altre applicazioni aperte cliccando i tre tasti alt cmd H (significa: "ti comando (cmd) di nascondere (Hide) le altre (alt)"), oppure con il menù Finder > Nascondi Altre. Nascondendo le finestre delle applicazioni, ti appare la scrivania (il desktop). Su questa possono esserci, oppure no, delle icone, come ad esempio quella del volume di avvio (Macintosh HD) e dei volumi collegati, dipende dalle preferenze "generali" del tuo Finder.

 

Per capire quali applicazioni hai aperte premi i due tasti cmd tab e ancora tab per spostarti da una all'altra. Oppure Q per uscire (Quit) da quella selezionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@167-761 allora ricordavo male. Però un problema c'è comunque: se clicco sul Finder, questo non viene attivato. Se ad esempio sono su Safari e clicco sul Finder (Dock), l'applicazione in primo piano rimane Safari.

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Greed dice:

Però un problema c'è comunque: se clicco sul Finder, questo non viene attivato. Se ad esempio sono su Safari e clicco sul Finder (Dock), l'applicazione in primo piano rimane Safari.

sei sicuro che il Finder non venga attivato? Qual è il nome in grassetto immediatamente a destra della mela sulla barra di menu'? Safari oppure Finder?

 

Hai provato a switchare via cmd tab?

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO: dopo un banale riavvio, tutto sembra essere tornato a posto.🤨 Il Finder viene selezionato correttamente quando clicco sull'icona del dock e confermo che al click si apre una finestra. Grazie comunque!

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...