Vai al contenuto

Pages, Numbers, Keynote...


MikyMichela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.


Quando acquistai il mio iMac, dopo un paio di giorni di utilizzo notai che nel mio apple store sez acquistati mi ritrovavo la suite di iWorks + garageband e iMovie gia acquistati e pronti per l'installazione. Dopo qualche tempo sono venuta a conoscenza che questi prodotti erano gratuiti per chi aveva acquistato un nuovo mac, il mio non era proprio nuovo considerando che lo presi nel 2015, ma era nuovo i mballato con la sua garanzia e tutto. Per motivi che nn mi so spiegare ho dovuto cambiare il mio id apple creandone uno nuovo, e ho notato una cosa che mi risulta strana. I programmi sopra citati non me li sono trovati nella sez. aquistati, e volevo sapere se la cosa è normale, tuttavia i software sono gratuiti e scaricabili, ma non riesco a capire perche non me li trovo nella sezione acquistati come quando presi il mac.


Mi sono fatta un'idea di quello che è avvenuto:


1). Quando presi il mac nuovo erano ancora a pagamento ma avendo un computer nuovo questi software mi sono stati regalati.
2). Adesso sono diventati gratis e quindi è più che normale che non me li trovo (in automatico come da nuovo) nei prodotti comprati
3). Sbaglio qualcosa è giusta la mia supposizione?


Grazie a tutti.

“La sola cosa che ci resta è il ricordo che tu avrai di me... e io ho bisogno che questo ricordo sia intenso e bellissimo. Se te ne vai ora il tuo ricordo di me sarà perfetto... tu sei la mia immortalità.”

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ID Apple non si cambia, mai.

 

Ora tu sei "un'altra" rispetto a chi aveva comprato quel Mac, aveva comprato quelle App, e aveva quello spazio su iCloud. Non possiedi più alcuna licenza, neanche se pagata, su App Store col precedente ID Apple. Possiedi le licenze che hai acquisito col tuo attuale ID Apple, che siano licenze gratis oppure a pagamento.

 

Controlla "chi sei" su https://www.icloud.com dove in Impostazioni > Dispositivi compaiono pure tutti i dispositivi associati al tuo ID Apple.

 

Ti conviene attivare iCloud sul tuo iMac, tutti i servizi e in particolare "Trova il mio Mac". Preferenze di Sistema > iCloud.

Naturalmente attiva iCloud sul iPhone con lo stesso ID Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, ma avendo creato un nuovo id e come ripartissi da zero, io non ho mai fatto acquisti prima ne archiviato nulla su icloud non ci perdo niente giusto? Correggimi se sbaglio.

Quindi avendo riscaricato iwork + garageband e imovie ho riaquisito le licenze giusto?

 

Ti ringrazio

“La sola cosa che ci resta è il ricordo che tu avrai di me... e io ho bisogno che questo ricordo sia intenso e bellissimo. Se te ne vai ora il tuo ricordo di me sarà perfetto... tu sei la mia immortalità.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma credo che riutilizzero il "vecchio id" perché non ha senso cambiarlo, ma io sono di natura una grande pasticciona.

 

Grazie ancora 167-761.😀

 

“La sola cosa che ci resta è il ricordo che tu avrai di me... e io ho bisogno che questo ricordo sia intenso e bellissimo. Se te ne vai ora il tuo ricordo di me sarà perfetto... tu sei la mia immortalità.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, ma... fai girar la testa! :gira:

 

Abbiamo parlato mezz'ora di ID Apple, mi pare che ora tu ne abbia due. Questo non va bene, in assoluto. Devi averne uno. Scegli tu quale, e dimenticati dell'altro.

Importante: associa tutti i tuoi dispositivi (iMac e iPhone, e...) allo stesso ID Apple!

 

Se siete in due o più ad utilizzare iMac, è semplice: ognuno col suo account locale, e ognuno col suo ID Apple. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...