Vai al contenuto

Non riesco più ad accedere al FINDER


KartiKa

Messaggi raccomandati

Sono scomparse tutte le icone e le cartelle che avevo sul Desktop, se clicco nel dock su qualche programma si apre dopo 10 minuti (non esagero) e non tutti i programmi si aprono comunque...prima del fattaccio aveva cominciato a spegnersi senza motivo... da un apio di giorni e lo avrà fatto un paio di volte... il MacBook Air è della fine 2013 con dentro l'ultimo SO che è uscito.... non ricordo il nome.... lo butto pure ma vi prego ditemi che c'è un modo per riprendermi cosa avevo dentro...  non lo posso portare a riparare senza averlo vuotato prima....  e non vorrei perdere cosa c'è nelle cartelle...

Non oso neanche sperare che ci possa essere una soluzione non dolorosa.... mi aiutate??

Grazie

P.S. Ho provato a riaccenderlo adesso per vedere se potevo fornire qualche ulteriore informazione, due secondi dopo aver inserito la mia PSW si spegne e si apre una finestra che in varie lingue informa che il mac si è riavviato a causa di un problema,  premere un tasto o aspettare che si riavvii da solo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Slave,

 

il suo è un caso di Kernel Panic.

 

 

Proverei ad avviare il Mac in Modalità Sicura:

 

 

Caso in cui funzioni, proceda con la copia dei dati, per poi ricorrere ad un ripristino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il mio Mac si riavvia in continuazione!!!!

Rimetto la PSW e dopo 2 secondi diventa nero ed appare la finestra del Kernel Panic, nel link che mi hai dato dice " Quando il Mac si sarà riavviato, viene visualizzato il messaggio di avviso: "Hai spento il computer a causa di un problema",  ma questo passo successivo non accade, si riapre solo la schermata dove metto la PSW, tempo 2 secondi e diventa nero di nuovo!!!!

Il Panic è mio nn del Kernel!!!! 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, KartiKa dice:

Ma il mio Mac si riavvia in continuazione!!!!

Rimetto la PSW e dopo 2 secondi diventa nero ed appare la finestra del Kernel Panic, nel link che mi hai dato dice " Quando il Mac si sarà riavviato, viene visualizzato il messaggio di avviso: "Hai spento il computer a causa di un problema",  ma questo passo successivo non accade, si riapre solo la schermata dove metto la PSW, tempo 2 secondi e diventa nero di nuovo!!!!

Il Panic è mio nn del Kernel!!!! 😀

Ma hai provato ad avviare in modalità sicura come diceva Antonino?

oppure non si riesce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta il tuo MacBook ad un Centro di Assistenza Ufficiale Apple.  Non a "un bravo centro di assistenza".  Risolverai i tuoi problemi.

 

Se hai tempo da perdere, fai come ti ha indicato Antonino:

1) spegni il MacBook

2) tenendo premuto il tasto "maiuscole" (quello subito sotto al tasto "blocco maiuscole"), accendi il MacBook. Tieni premuto il tasto "maiuscole" finchè non compare la finestra di login (ce l'hai la password, vero?) oppure il desktop.

3) vedi cosa ti funziona e cosa non ti funziona. Probabilmente non ti funzionerà ancora, perchè il problema che hai è "hardware", riguarda un componente che ha ceduto.

 

Da quella parte che passi al Centro di Assistenza Ufficiale Apple, compra un HD esterno da tenere esclusivamente per Time Machine (chiedi a loro come si fa). Soldi ben spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare cosa dice Antonino ma non mi riesce!!!

Nel senso che nonostante il tasto shift premuto si avvia sempre nello stesso modo, anche se una volta in alto ho visto la scritta in piccolino AVVIO SICURO.

Dopo 2 secondi che ho scritto la PSW ed ha cominciato il processo di avvio si spegne e si riaccende con la finestra di riavvio a causa di un errore, non posso fare niente!!

Le icone sul monitor non sono più riapparse da quando sono sparite e non sono mai più riuscita ad accedere al FINDER.

167 tutto vero quello che dici ma il problema è quello che c'è all'interno, non lo voglio lasciare in un centro si assistenza con i miei file dentro!!!

E se non c'è modo di recuperarli non ho alcun motivo di portarlo in un centro di assistenza, ma se si possono recuperare allora è meglio non portarcelo in un centro si assistenza, non mi pare ci sia soluzione.... perdo dati in continuazione perchè gli HD mi cancellano tutto sia gli interni che gli esterni... questo è il primo MAC della mia vita speravo in qualcosa di meglio!!! 😭

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KartiKa dice:

Ho provato a fare cosa dice Antonino ma non mi riesce!!!

Nel senso che nonostante il tasto shift premuto si avvia sempre nello stesso modo, anche se una volta in alto ho visto la scritta in piccolino AVVIO SICURO.

Dopo 2 secondi che ho scritto la PSW ed ha cominciato il processo di avvio si spegne e si riaccende con la finestra di riavvio a causa di un errore, non posso fare niente!!

Bene, così hai fatto anche questa prova.  Ti confermo: il tuo MacBook è guasto.

 

Porta il tuo MacBook ad un Centro di Assistenza Ufficiale Apple.  Non a "un bravo centro di assistenza".  Risolverai i tuoi problemi.

Porta il tuo MacBook ad un Centro di Assistenza Ufficiale Apple.  Non a "un bravo centro di assistenza".  Risolverai i tuoi problemi.

Porta il tuo MacBook ad un Centro di Assistenza Ufficiale Apple.  Non a "un bravo centro di assistenza".  Risolverai i tuoi problemi.

 

 

1 ora fa, KartiKa dice:

167 tutto vero quello che dici ma il problema è quello che c'è all'interno, non lo voglio lasciare in un centro si assistenza con i miei file dentro!!!

Frase senza senso. Non hai scelta.

 

1 ora fa, KartiKa dice:

perdo dati in continuazione perchè gli HD mi cancellano tutto sia gli interni che gli esterni... questo è il primo MAC della mia vita speravo in qualcosa di meglio!!! 

Non credo alla predestinazione, forse il problema è nel tuo flusso di lavoro. Chiedi un'oretta di ISTRUZIONE quando vai al Centro di Assistenza Ufficiale Apple, saranno soldi ben spesi. Per essere più specifica, chiedigli cos'è un backup e perchè deve essere fatto. Cos'è il desktop e perchè non ci devono essere icone di files parcheggiate lì. Come mai si paga così tanto un dispositivo Apple, e cos'è a cosa serve e come si usa questo iCloud che rappresenta una buona quota di questo prezzo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2018 at 13:12, 167-761 dice:

La terza l'hai provata?

 

cmd R all'accensione - se non presenta kernel panic il problema non è del tuo MacBook.

Fammi capire: devo pigiare insieme CMD il tasto r ed il tasto in alto a dx per accendere il MAC?? Tutto insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo questa cosa nuova del CMD tasto R e tasto accensione tutto insieme, ho sul monitor ora un piccolo mappamondo in bianco e nero che gira con sotto scritto 0:34 ed una barra di avanzamento.... scusate ma cosa sta facendo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2018 at 11:35, KartiKa dice:

Ho provato a fare cosa dice Antonino ma non mi riesce!!!

Nel senso che nonostante il tasto shift premuto si avvia sempre nello stesso modo, anche se una volta in alto ho visto la scritta in piccolino AVVIO SICURO.

Dopo 2 secondi che ho scritto la PSW ed ha cominciato il processo di avvio si spegne e si riaccende con la finestra di riavvio a causa di un errore, non posso fare niente!!

Le icone sul monitor non sono più riapparse da quando sono sparite e non sono mai più riuscita ad accedere al FINDER.

167 tutto vero quello che dici ma il problema è quello che c'è all'interno, non lo voglio lasciare in un centro si assistenza con i miei file dentro!!!

E se non c'è modo di recuperarli non ho alcun motivo di portarlo in un centro di assistenza, ma se si possono recuperare allora è meglio non portarcelo in un centro si assistenza, non mi pare ci sia soluzione.... perdo dati in continuazione perchè gli HD mi cancellano tutto sia gli interni che gli esterni... questo è il primo MAC della mia vita speravo in qualcosa di meglio!!! 😭

 

 

 

 

 

no dai seriamente?

 

che problemi avete?

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un passo avanti: il mappamondo è sparito e si è invece aperta una finestra che mi da 4 possibilità

- Ripristina da back up di Time Machine (non ho nessun BU)

- Reinstalla OS X

-Trova aiuto on line

- Utility Disco

 

Cosa faccio??

Preciso che la cosa che mi interessa maggiormente è riprendermi i miei file, al resto penso dopo!!!   

A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Glacy dice:

Perché il problema è proprio nell HD che ti ha salutato.  ...!! 

A questo mondo ci sono ben poche certezze... questa è una!

 

Porta il tuo MacBook ad un Centro di Assistenza Ufficiale Apple.  Non a "un bravo centro di assistenza".  Risolverai i tuoi problemi.

Porta il tuo MacBook ad un Centro di Assistenza Ufficiale Apple.  Non a "un bravo centro di assistenza".  Risolverai i tuoi problemi.

Porta il tuo MacBook ad un Centro di Assistenza Ufficiale Apple.  Non a "un bravo centro di assistenza".  Risolverai i tuoi problemi.

Porta il tuo MacBook ad un Centro di Assistenza Ufficiale Apple.  Non a "un bravo centro di assistenza".  Risolverai i tuoi problemi.

Porta il tuo MacBook ad un Centro di Assistenza Ufficiale Apple.  Non a "un bravo centro di assistenza".  Risolverai i tuoi problemi.

Porta il tuo MacBook ad un Centro di Assistenza Ufficiale Apple.  Non a "un bravo centro di assistenza".  Risolverai i tuoi problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo sperato quando il mappamondo è apparso ed ha cominciato a girare.... ma non ricavo niente neanche scegliendo Utility Disco??

 

P.S. 167,  lo trovo su questa pagina il centro Apple?? https://support.apple.com/it-it/contact 

 

P.P.S. trovati anche i centri di riparazione... devo solo decidere se portarcelo...  smanettando ho fatto uscire questa finestra, non c'è proprio niente fare vero?

C.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, KartiKa dice:

Abbiamo fatto un passo avanti: il mappamondo è sparito e si è invece aperta una finestra che mi da 4 possibilità

- Ripristina da back up di Time Machine (non ho nessun BU)

- Reinstalla OS X

-Trova aiuto on line

- Utility Disco

 

Cosa faccio??

Preciso che la cosa che mi interessa maggiormente è riprendermi i miei file, al resto penso dopo!!!   

A.jpeg

A questo punto puoi provare ad utilizzare Utility Disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...