Vai al contenuto

ppine_apple

come usare winebottler

Recommended Posts

Salve a tutti,

mettendo in ordone un po' di scatoloni, ho trovato alcuni giochi su cd dell'epoca in cui utilizzavo un PC. Si tratta di giochi come PC Clacio, Theme Park, Syndacate e Max Payne.

Ho scaricato Winbottler e cercato un po' in giro, ma davvero non ho capito come si utilizza. Come si sinstalla un gioco?, come si esegue?

Qualcuno con un po' di pazienza avrebbe modo di spiegarmi?

Da quando ho trovato questi giochi mi è salita la scimmia...

Modificato da ppine_apple

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da franciarmit
      Salve a tutti ragazzi, questo è il mio primo post, però vi posso assicurare che anche io qualcosina la so.
      Vi spiego il mio problema.
      Ho un Mac Pro 3.1 con due HD, cui rispettivamente: 1°HD: Macintosh HD, 2° HD Windows.
      Fino a qualche giorno fa tutto bene...
      poi decido di formattare il sys operativo mac e ora quando seleziono tramite disco di avvio (attraverso preferenze di sistema) BOOTCAMP e riavvio, mi riporta di nuovo su mac. 
      Premetto che non posso utilizzare il boot all'accensione poichè la mia schedavideo AMD non è perfettamente compatibile. Che cosa è successo? perchè prima il disco di avvio funzionava e ora no?
    • Da Niccolò Magri
      Buongiorno a tutti,

per lavoro ho bisogno di partizionare il mio disco per installare windows. Possiedo un MacBook Air 13" di inizio 2014 da 128gb. Per fare la partizione mi sono informato online e ho deciso che Bootcamp è la soluzione migliore per me. Tuttavia non riesco a fare nulla perché l'assistente mi dice che non ho i 40 GB di memoria necessaria disponibili. Non capisco: sia dalle informazioni di sistema che utilizzando DaisyDisk risulta che ho a disposizione 85 GB (v. allegati). Eppure il sistema continua a impedirmi la partizione. Come posso risolvere questo problema?

Grazie mille a tutti già da ora!

• Da ErSardo
      Ciao a tutti, scrivo per un problema piuttosto grave con il mio iMac. Piccola premessa: ho un iMac di fine 2013 equipaggiato con un HD da 3TB sul quale avevo installato una copia di windows 7 tramite bootcamp.

Un bel giorno ho avuto la malaugurata idea di aggiornare a Mojave. Dopo aver terminato con successo la procedura ho notato che la partizione di bootcamp era stata convertita in un dmg. Mi sono convinto fosse così perchè (stando all'assistente di bootcamp) la versione di windows compatibile più prossima fosse la 10, così ho provato ad installare quest'ultima versione ma l'assistente di bootcamp mi ha risposto con questo bellissimo messaggio "Il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione. Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS esteso (journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp."

Ovviamente il disco non aveva partizioni di bootcamp attive o altre partizioni di sorta, insomma era (ed è tuttora) una sola partizione in Mac Os Ext (journaled). Dopo aver visto che il sistema Mojave ha problemi di gestione con il mio HD, mi sono arreso e ho deciso di ripristinare la macchina da time machine all'ultimo salvataggio prima del malaugurato upgrade. Inutile a dirsi che lo stesso messaggio di cui sopra è comparso dopo aver ripristinato HighSierra (uguale uguale proprio)! Ho anche provato a formattare il disco da zero e fare un'installazione pulita. Niente! Stesso messaggio!
      Ultima spiaggia è stata avviare in modalità ripristino e chiedere una lista di partizioni a diskutil da terminale e nell'immagine che allego potete vedere lo scempio che ne saltato fuori!

Ora, non voglio credere che per risolvere il problema abbia bisogno di un esorcismo quindi vi chiedo: c'è tra voi un geniaccio che possa darmi una mano o devo rassegnarmi a cambiare HD in extrema ratio (o rivolgermi direttamente ad un prete che evochi lo spirito di Steve Jobs per risolvere il problema)?

Scusate l'accollo ma sono abbastanza disperato.

Peace and love!

• Da Nicolò Cardaci
      Salve a tutti! Volevo installare Windows “portable” su un HD toshiba esterno, ho seguito una guida su YT, seguo tutti i passaggi che mi portano fino ad avere il mio HD con Windows su pronto da installare. Arrivato al passaggio del BOOT premendo il tasto Alt sulla tastiera sul mio iMac 2015 viene letta come periferica esterna ed è possibile avviarlo mentre sul mio MacBook Pro 2017 non viene assolutamente letto nulla se non la SSD del Mac stesso, l’HD l’ho collegato con un adattatore da usb normale ad usb-c, potrebbe essere questo l’arcano??!
      l’HD quando viene collegato ad entrambi i Mac ha la spia led lampeggiante...
      Voi avete mai avuto esperienze di questo tipo? 
      Intanto grazie a chiunque mi risponderà!!!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo