Vai al contenuto

Quale iPad scegliere?


BlueGray

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Da sempre ho usato gli iPad in ambito casalingo, per guardare film, video su Youtube, leggere libri a volte qualche giochino.

Per questo motivo non sono mai stato al passo con i tempi e mi sono sempre accontentato di iPad abbastanza vecchi.

3 anni fa acquistai da un privato un, già vecchio all'epoca, iPad 2 che uso tutt'ora. Nonostante gli anni fa bene il suo lavoro, ma preferirei cambiarlo per via dei vari lag che ha durante l'utilizzo al di fuori dei video.

 

Che iPad mi potreste consigliare di prendere?

Meglio qualcosa che possa essere ancora aggiornato per un po'.

 

Grazie

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, BlueGray dice:

Ciao a tutti.

Da sempre ho usato gli iPad in ambito casalingo, per guardare film, video su Youtube, leggere libri a volte qualche giochino.

Per questo motivo non sono mai stato al passo con i tempi e mi sono sempre accontentato di iPad abbastanza vecchi.

3 anni fa acquistai da un privato un, già vecchio all'epoca, iPad 2 che uso tutt'ora. Nonostante gli anni fa bene il suo lavoro, ma preferirei cambiarlo per via dei vari lag che ha durante l'utilizzo al di fuori dei video.

 

Che iPad mi potreste consigliare di prendere?

Meglio qualcosa che possa essere ancora aggiornato per un po'.

 

Grazie

 

Prima cosa bisogna capire il tuo budget.

In ogni caso se ti serve per un uso casalingo io ti direi l'iPad 9,7 (non il pro) https://www.apple.com/it/shop/buy-ipad/ipad-9-7 da 128 GB (wifi p wifi + cellular devi deciderlo tu).

 

Dai uno sguardo anche a quelli ricondizionati https://www.apple.com/it/shop/refurbished/ipad - puoi trovare ottime offerte e sono praticamente nuovi

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uso che descrivi andrei sull'iPad "normale" da 9,7".

32GB possono anche bastare ma questo lo devi stabilire tu.

Lascerei perdere la versione cellulare visto che l'uso è casalingo, e comunque se serve fuori si può sempre sfruttare la connessione dello smartphone.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...