Vai al contenuto

Perplessità con Macbook Air / Galaxy S6


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Per quanto iOS sia un sistema veloce ed intuitivo, ho scoperto di avere perplessità, o meglio, problemi con il backup delle foto col mio ormai datato S6. Ho provato anche a scaricare applicazioni per "beckuppare" un vecchio Samsung o un sistema Android con i consigli del buon vecchio Aranzulla, ma nulla, ovvero collego con USB per importare le foto e di duecentoundici foto me ne salva centonovanta... 

Sono arrivato a pensare che alcuni formati non sono supportati da iOS... 

Possibile? 

 

Grazie a tutti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra iOS ? Forse volevi dire OS X.....

 

Comunque sia con Android File Transfer si riescono a "vedere" la stragrande maggioranza dei telefoni basati su Android.

 

In caso non si riesca puoi sempre usare servizi di cloud e backup automatico apposito per le foto come quelli offerti da Dropbox, Google Drive e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa per la confusione di OS,

ad ogni modo, come già accennato, le strategie di Aranzulla come "Android File Transfer" e programmi ufficiali Samsung  per trasferimento dati da modelli Galaxy anche obsoleti su sistemi Apple, non hanno dato buoni frutti pur ripristinando anche il telefono alle impostazioni di fabbrica. ho constatato che sotto questo aspetto, dalla grande efficienza e semplicità di Apple, mi trovo un po' sconcertato.

sinceramente non avevo intenzione di dover utilizzare le soluzioni Cloud, non mi piacciono a priori. Tra l'altro i vecchi backup di altre vecchie foto che avevo nello smartphone, ho dovuto archiviarle nel vecchio notebook Acer, ormai sistemato nei ripiani alti dell'armadio, preferivo più una cosa "Colleghi e trasferisci" ma credo che con Apple non sia possibile. 

 

Come dicevo con un mio collega, dovrò aspettare di dover acquistare un nuovo smartphone, possibilmente Apple.

 

Grazie dell'attenzione e della risposta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti, io ho avuto 4/5 telefoni basati su Android di marche differenti e mai ho avuto un problema a comunicare coi Mac, nuovi o vecchi che fossero.

 

Non avendo mai avuto un Samsung mi verrebbe da ipotizzare che la causa possa non essere Apple ma Samsung stessa, che da sempre personalizza i suoi terminali rispetto a quella che sarebbe l'installazione standard di Android.

 

Comunque sia se decidi di passare ad Apple anche con lo smartphone certamente alcuni problemi si risolveranno, ma se come scrivi sei aprioristicamente contrario al clouding hai comunque sbagliato candeggio, poiché ti segnalo che Apple fa uso primario di quel tipo di tecnologia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marce dice:

sinceramente non avevo intenzione di dover utilizzare le soluzioni Cloud, non mi piacciono a priori.

Ti consiglio di far pace col cloud. Ha un sacco di vantaggi, e ben pochi -eventuali- difetti. Approfondisci, vedrai che ti piacerà. E' come aver inventato la ruota: basta col trascinare il carretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...