lucamacluca Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 Quesito su Safari ragazzi: Ieri sera ho guardato un film e ho lasciato il mac acceso, come faccio spesso. Al mio risveglio Safari era chiuso, arrivo ad aprire e mi compare sullo schermo il primo messaggio [che vedete in foto in allegato]. Appena lo chiudo compare il secondo messaggio che si riapre in 5 secondi ad ogni chiusura. Impossibile aprire l'l'app, una cosa mai vista prima. Gli altri browser funzionano ma io ci lavoro con Safari. Su internet ho trovato una guida che diceva di fare questo: " Chiudi Safari. Premi tasto alt e clicca sul menù Vai del Finder. Accedi a Libreria. Nella cartella Caches, trova e cestina, tutto quel che trovi con i nomi - com.apple.Safari - com.apple.Safari.SearchHelper - com.apple.safaridavclient Nella cartella Preferences, trova e cestina, tutto quel che trovi con i nomi - com.apple.Safari.Extensions.plist - com.apple.Safari.plist - com.apple.SafariCloudHistoryPushAgent.plist Nella cartella Cookies, trova e cestina, tutto quel che trovi con i nomi - com.apple.safari.cookies - com.apple.Safari.SafeBrowsing.binarycookies - com.apple.Safari.SearchHelper.binarycookies Nella cartella Saved Application State, trova e cestina, tutto quel che trovi con i nomi - com.apple.Safari.savedState Apri Safari " Non ha funzionato. Sono nelle vostre mani ragazzi, fatemi sapere se potete aiutarmi =)) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EmilianoP Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 Stessa situazione e identico problema. E' successo ieri sera e ho provato di tutto ma niente, Safari non riparte. Nel resoconto trovo scritto anche questo: Application Specific Information: dyld: launch, loading dependent libraries Dyld Error Message: Library not loaded: /usr/lib/libcrypto.35.dylib Referenced from: /System/Library/PrivateFrameworks/MobileDevice.framework/Versions/A/MobileDevice Reason: image not found Ho notato che tra gli aggiornamenti c'è iTunes che si è aggiornato proprio ieri. Non vorrei sia dovuto a questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamacluca Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 7 minuti fa, EmilianoP dice: Stessa situazione e identico problema. E' successo ieri sera e ho provato di tutto ma niente, Safari non riparte. Ho notato che tra gli aggiornamenti c'è iTunes che si è aggiornato proprio ieri. Non vorrei sia dovuto a questo Allucinante. Ragazzi qualuno che ne sa qualcosa? A cosa è dovuto, sistema operativo vecchio (probabilmente nel mio caso), altre tentativi da fare? Per me è fondamentale accedere a Safari ragazzi, ogni cosa che vi passa per la testa postatela; inoltre il messaggio relativo al safariDAVCLIENT che se chiuso ricompare ogni 5 secondi rende il mac quasi inutilizzabile. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EmilianoP Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 Io non ho quel messaggio Luca, solo il primo che mi dice che è impossibile aprire Safari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamacluca Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 Adesso, EmilianoP dice: Io non ho quel messaggio Luca, solo il primo che mi dice che è impossibile aprire Safari Capito Emiliano, ancora peggio. Probailmente ho fatto danno seguendo la guida e cancellando i file che ho menzionato nel primo post. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamacluca Inviato 14 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 Ragazzi nessuno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 14 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 Calma e gesso non siamo in una chat, quando qualcuno avrà lumi a riguardo interverra', l up del problema è fattibile una volta ogni 24 ore, grazie.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 Oltre a fare una pulizia dei file correlati io butterei anche via l'applicazione attuale e la reinstallerei. https://support.apple.com/it-it/HT204416 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamacluca Inviato 15 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 21 ore fa, Glacy dice: Calma e gesso non siamo in una chat, quando qualcuno avrà lumi a riguardo interverra', l up del problema è fattibile una volta ogni 24 ore, grazie. Passate 24 ore. Ragazzi nessun altro ha questo problema? Soluzioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamacluca Inviato 15 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 1 minuto fa, @Maurizio dice: Oltre a fare una pulizia dei file correlati io butterei anche via l'applicazione attuale e la reinstallerei. https://support.apple.com/it-it/HT204416 Conosci un metodo alternativo? Non ho timemachine. C'è un modo per cancellare solo l'app e non reinstallare per forza il sistema operativo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 Time machine non serve. Il metodo alternativo è quello che hai già usato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 6 minuti fa, lucamacluca dice: Passate 24 ore. Ragazzi nessun altro ha questo problema? Soluzioni? 6 minuti fa, @Maurizio dice: Oltre a fare una pulizia dei file correlati io butterei anche via l'applicazione attuale e la reinstallerei. https://support.apple.com/it-it/HT204416 mi sembra semplice, e promette di essere efficace: Cita reinstalla macOS per reinserire Safari nella cartella Applicazioni. La reinstallazione di macOS non rimuove i dati dal computer. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamacluca Inviato 15 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 3 ore fa, 167-761 dice: mi sembra semplice, e promette di essere efficace: Non avevo notato quella parte. come reinstallo macos? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 CMD+R al riavvio, finché vedi la schermata dove troverai reinstalla MacOS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 15 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2018 Un alternativa può essere quella di scaricarsi l'ultimo aggiornamento del proprio OSX (in versione combo) e passarlo sull'installazione esistente https://support.apple.com/it_IT/downloads/macos Non ne sono certo ma potrebbe anche installare ciò che manca...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 16 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 https://www.macitynet.it/lupdate-a-itunes-12-8-1-non-fa-funzionare-safari-su-os-x-yosemite/amp/?__twitter_impression=true Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamacluca Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2018 2 ore fa, Elliot dice: https://www.macitynet.it/lupdate-a-itunes-12-8-1-non-fa-funzionare-safari-su-os-x-yosemite/amp/?__twitter_impression=true Grazie infinite per l'articolo. Dove posso seguire i futuri aggiornamenti (future soluzioni al problema)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 17 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 9 ore fa, lucamacluca dice: Grazie infinite per l'articolo. Dove posso seguire i futuri aggiornamenti (future soluzioni al problema)? Segui il sito, se leggo news le posterò, tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 17 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 17 ore fa, lucamacluca dice: Grazie infinite per l'articolo. Dove posso seguire i futuri aggiornamenti (future soluzioni al problema)? https://spider-mac.com/2018/12/17/yosemite-come-ripristinare-il-funzionamento-di-safari-dopo-lupdate-itunes-12-8-1/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EmilianoP Inviato 17 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Ero convinto che il problema fosse riferito all'aggiornamento di iTunes. Comunque questa mattina mi hanno rimandato e aggiornato nuovamente iTunes, ora sembra funzionare tutto correttamente, compreso Safari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EmilianoP Inviato 17 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2018 Intanto grazie di tutto ragazzi! Siete grandi come sempre!! ..non mi ero ancora iscritto al forum ma è già da un po' di tempo che lo seguo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.