Vai al contenuto

Impossibile aprire safari


lucamacluca

Messaggi raccomandati

Quesito su Safari ragazzi:

Ieri sera ho guardato un film e ho lasciato il mac acceso, come faccio spesso.

Al mio risveglio Safari era chiuso, arrivo ad aprire e mi compare sullo schermo il primo messaggio [che vedete in foto in allegato]. Appena lo chiudo compare il secondo messaggio che si riapre in 5 secondi ad ogni chiusura.

Impossibile aprire l'l'app, una cosa mai vista prima. Gli altri browser funzionano ma io ci lavoro con Safari.

Su internet ho trovato una guida che diceva di fare questo:

"

Chiudi Safari.
Premi tasto alt e clicca sul menù Vai del Finder.
Accedi a Libreria.

Nella cartella Caches, trova e cestina, tutto quel che trovi con i nomi
- com.apple.Safari
- com.apple.Safari.SearchHelper
- com.apple.safaridavclient

Nella cartella Preferences, trova e cestina, tutto quel che trovi con i nomi
- com.apple.Safari.Extensions.plist
- com.apple.Safari.plist
- com.apple.SafariCloudHistoryPushAgent.plist

Nella cartella Cookies, trova e cestina, tutto quel che trovi con i nomi
- com.apple.safari.cookies
- com.apple.Safari.SafeBrowsing.binarycookies
- com.apple.Safari.SearchHelper.binarycookies

Nella cartella Saved Application State, trova e cestina, tutto quel che trovi con i nomi
- com.apple.Safari.savedState

Apri Safari

"

 

 

Non ha funzionato. Sono nelle vostre mani ragazzi, fatemi sapere se potete aiutarmi =))

aaaaas.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa situazione e identico problema. E' successo ieri sera e ho provato di tutto ma niente, Safari non riparte.
Nel resoconto trovo scritto anche questo:

 

Application Specific Information:
dyld: launch, loading dependent libraries

Dyld Error Message:
  Library not loaded: /usr/lib/libcrypto.35.dylib
  Referenced from: /System/Library/PrivateFrameworks/MobileDevice.framework/Versions/A/MobileDevice
  Reason: image not found

 

Ho notato che tra gli aggiornamenti c'è iTunes che si è aggiornato proprio ieri. Non vorrei sia dovuto a questo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, EmilianoP dice:

Stessa situazione e identico problema. E' successo ieri sera e ho provato di tutto ma niente, Safari non riparte.

Ho notato che tra gli aggiornamenti c'è iTunes che si è aggiornato proprio ieri. Non vorrei sia dovuto a questo

Allucinante. Ragazzi qualuno che ne sa qualcosa? A cosa è dovuto, sistema operativo vecchio (probabilmente nel mio caso), altre tentativi da fare?

Per me è fondamentale accedere a Safari ragazzi, ogni cosa che vi passa per la testa postatela; inoltre il messaggio relativo al safariDAVCLIENT che se chiuso ricompare ogni 5 secondi rende il mac quasi inutilizzabile.

 

Grazie  in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma e gesso non siamo in una chat, quando qualcuno avrà lumi a riguardo interverra',  l up del problema è fattibile una volta ogni 24 ore,  grazie. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, @Maurizio dice:

Oltre a fare una pulizia dei file correlati io butterei anche via l'applicazione attuale e la reinstallerei.

https://support.apple.com/it-it/HT204416

Conosci un metodo alternativo? Non ho timemachine. C'è un modo per cancellare solo l'app e non reinstallare per forza il sistema operativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, lucamacluca dice:

Passate 24 ore. Ragazzi nessun altro ha questo problema? Soluzioni?

 

6 minuti fa, @Maurizio dice:

Oltre a fare una pulizia dei file correlati io butterei anche via l'applicazione attuale e la reinstallerei.

https://support.apple.com/it-it/HT204416

 

mi sembra semplice, e promette di essere efficace:

Cita

reinstalla macOS per reinserire Safari nella cartella Applicazioni. La reinstallazione di macOS non rimuove i dati dal computer.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...