Vai al contenuto

Macbook Air che non si riavvia


Borbilla

Messaggi raccomandati

Il Macbook Air di mia figlia (Mod. 7,1 11' - Early 2015 4GB Ram, con High Sierra, anche se 10.13.3) si è riavviato da solo dallo stand-by ma, dopo il ciclo, si è bloccato mostrando una finestra di dialogo che dice di non aver trovato elementi dell'installer (non si sa di quale perché nessuno ha chiesto una nuova installazione) e di provare a riavviare. Ogni volta, però, il risultato è lo stesso.

Riesco ad entrare in modalità sicura ma non saprei dove "scavare" per risolvere risolvere il problema.

Ho una chiavetta con l'installer di Mojave, ma non vorrei peggiorare le cose, non sono sicuro che risolverebbe il problema.

Avete qualche suggerimento?

 

Grazie

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'installer introvabile, pare, fosse qualcosa relativo a Mac OS. Dico pare perché è la richiesta che usciva nella finestra di dialogo. All fine, ho "piallato" l'HD e installato Mojave ex-novo.

Grazie comunque dei suggerimenti

 

 

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Borbilla dice:

L'installer introvabile, pare, fosse qualcosa relativo a Mac OS. Dico pare perché è la richiesta che usciva nella finestra di dialogo. All fine, ho "piallato" l'HD e installato Mojave ex-novo.

Grazie comunque dei suggerimenti

 

 

 

Installare Mojave su di un MacBook Air con solo 4GB di RAM é un po eccessivo, se non ha particolari esigenze io tornerei a Yosemite che era l'OS originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente lo è. Vero che lei non lo usa con programmi "di peso". Se non ha problemi lascio così, altrimenti ritorno a Yoesmite (se lo trovo).

Grazie comunque a tutti

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...