Vai al contenuto

Marvin Danesi

problemi su macbook 15 early 2013 ed errore 4hdd

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, come da titolo ieri facendo la diagnosi errore 4hdd e relativo calo di prestazioni, ssd da 512 in scrittura parte a 300mb per poi scendere a 165mb, premetto che avevo notato una lentezza qlc tempo fa... quindi ho deciso di formattare e istallare pulito mojave... da li ieri il calo drastico.. secondo voi hard disk andato?? grazie e buona giornata a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire?

C'è un messaggio di errore... eloquente...

Faresti bene a portare il tuo Mac in assistenza (Apple). Noi possiamo dari una pacca sulla spalla, o chiaccherare. Che modello di HD/SSD hai montato? Hai un Time Machine affidabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Il 17/12/2018 at 10:39, Marvin Danesi dice:

Ssd da 500gb ngff dice... uffi che sfortuna...

ngff = M.2 è il formato dell'adattatore.

53 minuti fa, Marvin Danesi dice:

Un altra cosa, per cercare un ssd da montare devo cercare per a1398 o 10,1 come codice??

Controlla il tipo di collegamento alla scheda (SATA - PCIe).

• Sandisk SSD (questo lo puoi montare caso in cui il collegamento è di tipo PCIe)
  • Crucial SSD (questo lo puoi montare caso in cui il collegamento è di tipo SATA)

Se non sbaglio il tuo MacBook Pro 2013 monta SSD PCIe.

In questo post ItaliaMac Forum - SSD parlo della modifica che ho eseguito al mio MacBook Air.

Modificato da AntoninoBattiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella della sandisk che hai linkato non lo posso montate essendo nvme 😢 adesso vedo la tua modifica dell’air ma la cosa strana è ho solo la

scrittura ha peggiorato...

CE7863B9-B75D-4C75-BFD6-B6EF13D76787.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per chiaccherare... Hai almeno 50GB liberi sul SSD? Come avevi / non avevi impostato il trim / garbage collection? Avevi risparmiato molto all'acquisto del SSD?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti