Vai al contenuto

Google Earth-i miei luoghi


serri

Messaggi raccomandati

Salve

E’ da molto tempo che cerco di mettere ordine nei miei luoghi e più ci provo più complico le cose.

Vorrei per esempio, se possibile, eliminare i contenuti in giallo della figura che allego che trovo sempre più numerosi che a me non interessano.

Potrei reinstallare Google earth e creare da capo i miei luoghi uno ad uno cosa molto fastidiosa visto che sono numerosissimi.

Dove sono annidati i miei luoghi intendo quelli da me creati?

Come posso risolvere?

Grazie per l’attenzione

i-miei-luoghi.png

Link al commento
Condividi su altri siti

... ctrl+clic sull'elemento e scegliere "elimina"?

 

a me sembra che tu abbia annidato "I miei luoghi" all'interno di troppe sottocartelle. Tirali su di cinque livelli, e poi uccidi le sottocartelle.

 

Ora tu hai:

I miei luoghi / default_my_places / I miei luoghi / default_my_places / I miei luoghi / default_my_places / I miei luoghi / default_my_places / I miei luoghi / default_my_places /  I miei luoghi /  I miei luoghi / Sardegna

 

Mentre basterebbe:

I miei luoghi / Sardegna

 

Trascini la cartella "Sardegna" direttamente dentro il primo "I miei Luoghi", e ci sei.

 

 

Cita

Potrei reinstallare Google earth e creare da capo i miei luoghi uno ad uno cosa molto fastidiosa visto che sono numerosissimi.

Ne dubito. Se reinstalli Google Earth ti ritrovi tutta la struttura dei luoghi come l'avevi lasciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, ma... ci sei quasi!

 

Ora hai:

I miei luoghi / default_my_places / I miei luoghi / I miei luoghi / Sardegna (che rimane al quinto livello)

 

Puoi salire ancora di tre livelli!

 

La soluzione ottimale sarebbe questa (con Sardegna al secondo livello):

places.png.bf0a692cf1b0b80956125a275217c580.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono impantanato e mi scuso se abuso della vostra pazienza.

Quando credevo di aver risolto su utente>libreria>Application support>google Earth mi son ritrovato due file(myplaces.backup.kml e myplaces.kml) di 165 Kb.Questi due file li avevo copiati e salvati sui documenti.

Quando poi ho riavviato google earth sono spariti i miei luoghi!

Ho cliccato due volte su uno dei due file salvati e mi ritrovo questa situazione:

768023394_Schermata2018-12-18alle00_35_48.png.d3c1c9c65a42ed69003acabeec2ebae4.png

 

 

Ho salvato separatamente  le 5 cartelle dove sono raggruppati i miei luoghi e attivandoli vedo questo, ma non è il meglio:

1990668918_Schermata2018-12-18alle14_45_36.png.91acfda4216bbe74fa4a7712fa9cde78.png

 

 

In questo caso però non riesco a salvarli.

Non ci capisco niente e non so cosa fare.Parlate di livelli, come li riconosco e come gli elimino?

2005130634_Schermata2018-12-18alle15_04_39.png.b6ef10271c90fcd4baf276be2f071570.pngPotrei riesumando un vecchio .kml ritornare pressapoco, o peggio, alle origini:

 

Schermata 2018-12-18 alle 00.35.48.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...