Vai al contenuto

OSX per Macbook Pro mid-2010 con SSD


gibbers

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... vorrei fare un aggiornamento al mio vecchio Mac mid-2010 i7 dual-core a 2.66ghz con SSD, cioè un'installazione da zero di OSX.

Al momento ho Mavericks.

Quale sistema operativo secondo voi è consigliato al massimo per questo tipo di macchina?

 

Grazie in anticipo. 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2018 at 04:14, gibbers dice:

Ciao a tutti... vorrei fare un aggiornamento al mio vecchio Mac mid-2010 i7 dual-core a 2.66ghz con SSD, cioè un'installazione da zero di OSX.

Al momento ho Mavericks.

Quale sistema operativo secondo voi è consigliato al massimo per questo tipo di macchina?

 

Grazie in anticipo. 👋

 Il tuo MBP supporta fino ad High Sierra ma non mi avventurerei fino a li, al massimo ci metterei Sierra... Ma tu li avevi già scaricati questi OS? Se no puoi solo scaricare El Capitan come ti ha  suggerito  @Lucyfero da questo link.  Se proprio vuoi Sierra ti devi recare in un Apple Store che te lo installano gratuitamente, almeno così era.

 

IMPORTANTE !!! Se già non ce le hai, oltre al SSD, aggiungi RAM fino agli 8GB, il massimo consentito nel tuo MBP

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Lucyfero dice:

quanta ram hai? 

io al massimo metterei OS X El Capitan

 

 

8GB di RAM e 500Gb SSD. Ma prima mi pare che è da installare Yosemite. Ho provato a fare l'installazione di El Capitan e non mi è andato.

Con il surriscaldamento sapete come va con le versioni successive?

 

Sicuramente prima di fare mosse azzardate lo manderò in assistenza a fare pulizia ventole e soprattutto la sostituzione della pasta termica che mai e poi mai mi avventurerei a farlo da solo. Sono uno sviluppatore non un tecnico hardware 😂 A ciascuno il suo... 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, drzoom dice:

 Il tuo MBP supporta fino ad High Sierra ma non mi avventurerei fino a li, al massimo ci metterei Sierra... Ma tu li avevi già scaricati questi OS? Se no puoi solo scaricare El Capitan come ti ha  suggerito  @Lucyfero da questo link.  Se proprio vuoi Sierra ti devi recare in un Apple Store che te lo installano gratuitamente, almeno così era.

 

IMPORTANTE !!! Se già non ce le hai, oltre al SSD, aggiungi RAM fino agli 8GB, il massimo consentito nel tuo MBP

 

Ho l'installer di Yosemite per ora... che mi pare che è da installare prima di fare un upgrade ad un eventuale El Capitan...

Così a naso penso che oltre a Yosemite/El Capitan non andrei... più che altro per problemi di surriscaldamento. Noto che già con i nuovi aggiornamenti di Mavericks scalda tipo una stufa.

 

Ma prima farei pulizia ventole e sostituzione pasta termica, questo è garantito.

 

PS: ho HD SSD 500GB e 8GB di RAM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...