Vai al contenuto

iMac mid 2010 e SSD: problema di spazio disponibile


fedege96

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

vi scrivo perché avrei bisogno di chiarire un dubbio inerente la sostituzione del HD di fabbrica (500 GB) del mio iMac mid 2010 con un'unità SSD Interna 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III.

Dunque, per evitare di combinare dei casini con la sostituzione home made ho portato l'iMac presso un negozio che ripara computer, mi hanno montato l'SSD sopra citato senza installarmi il sistema operativo. Quest'oggi l'ho ritirato e dopo l'accensione ho premuto cmd-R per accedere ed installare il sistema operativo. Prima però ho dato un'occhiata in Utility disco e ho scoperto che risulterebbero ancora disponibili 500GB. L'ho formattato prima di installare il sistema operativo, ma ancora risultavano 500GB. Allora ho pensato fosse una questione di partizione, se entro tuttavia non mi fa modificare lo spazio in 1TB. A questo punto ho installato High Sierra sull'SSD dalla recovery mode, fatto ciò entro nel nuovo account, vado in Utility disco dalle applicazioni e mi si ripresenta il problema. Vi allego qualche screen sperando possano essere d'aiuto. Qualcuno saprebbe dirmi come avere disponibile l'intero spazio dell'SSD? Io purtroppo non sono pratico....

Ringrazio infinitamente sin d'ora chiunque potrà aiutarmi. 

 

 

Cordiali saluti

Federico 

 

 

 

1663514510_Schermata2018-12-18alle13_02_07.png.83a93d3bef3ba8767cff898532d896c2.png1546538180_Schermata2018-12-18alle13_02_18.png.e619bfc117810114adc8459295c3d86f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la veloce risposta! Ammetto che in materia non sono molto pratico, intendi dire che non basta formattare il disco per poterne sfruttare subito lo spazio intero per archiviazione? Di partizione ne risulta una sola (quella che ho chiamato Mac SSD), ma è di 500GB e non capisco perché non 1TB (che poi saranno 900 e rotti GB effettivi). Dimmi se non mi sono spiegato adeguatamente o se necessiti di altre info.

 

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

non hai una chiavetta mac os avviabile ? è piu pratico, cmq di principio devi fare "partiziona" e impostare la dimensione 1TB, poi installi in tutto su quello. 

Se no ne fai 2 da 500 ma è piu scomodo

 

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...