Vai al contenuto

Domanda

Ciao a tutti
Necessito di un vostro aiuto ! Oggi mi è arrivato un iPod 1st Gen che ho acquistato, ovviamente usato. È arrivato che era formattato in Windows (strano, sapevo l’ iPod 1st Gen fosse SOLO MacPod ed al massimo il 5GB rimasto in commercio dopo l’ uscita del 2nd Gen potesse anche essere WinPod, ma questo è un 10 GB). Ho voluto ripristinarlo con iTunes (e così anche formattarlo facendolo diventare un MacPod): non sapevo che le vecchie versioni di iTunes non permettevano il ripristino. Ho provato su Mac OS 9.2.2/Mac OS X 10.0/10.1.4 ed iTunes 2.0.4. Neanche veniva visto. Provato in Mac OS X 10.5.8 ed iTunes 10: idem. Dopo l’ ennesimo scollegamento del cavo FireWire è apparso a schermo una cartella con un “!”. Ho quindi con Utility Disco formattato in Mac OS Esteso. ITunes 2.0.4 ora lo mostra, ma non ha iPodOS dentro quindi non è utilizzabile! Scoperto finalmente che non si poteva ripristinare (EDIT: con iTunes), ho scaricato “iPod Software Update 1.2.6, sono riuscito ad installarlo e farlo partire solo su 2 Mac con Mac OS X 10.3.5/9, in entrambi una volta connesso l’ iPod e cliccato su ripristina appare la rotellina arcobaleno che gira per nulla perché neanche è iniziato il ripristino sull’ iPod. Che devo fare ? Andava, quindi è solo un problema software ma che non riesco a risolvere ! Che posso fare ? Lo formatto in FAT32 e provo iPod Software Updater su Windows ?

EDIT: ovviamente l’ iPod è arrivato senza scatola e quindi senza CD, per adesso non potevo permettermi di spendere di spendere una barca di soldi !

Modificato da RiccardoElD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda