Vai al contenuto

Retroilluminazione MacBook duo A1181


Shadsu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

sono nuovo e mi chiamò Shadsu, mi sono iscritto perché recentemente la retroilluminazione dello schermo del mio MacBook Duo A1181 non funziona più.

All accensione lo schermo si illumina per mezzo secondo, poi continua a lavorare per aprire il sistema operativo e rimane spento, nel senso che con una lampada puntata di fronte posso vedere il desktop, ma senza lampada non si vede nulla perché la retroilluminazione nn si accende.

Se provo a gestire la luminosità portandola a zero, nel momento in cui la alzo ad una tacca funziona per due, tre secondi e poi si spegne di nuovo.

Qualsiasi altra impostazione della luminosità nn fa reagire lo schermo, l unico modo è appunto quello di portarla a zero e poi ad uno, così che funzioni per due tre secondi. Posso ripetere la cosa all infinito e si illumina sempre per due tre secondi, nn di più.

 

Prima di chiedere aiuto a voi ho provato a cercare info online, molta gente ha avuto problemi molto simili e sembrerebbe che nel 90% dei casi si tratti di un problema del inverter e per la parte restante del cavo dell inverter.

Ho acquistato un inverter usato è una volta sostituito il problema era identico, l ho comprato però usato da un negozio ebay che vende parti di pc usate e mi è rimasto il dubbio che possa essere stato difettoso anche l inverter che ho comprato online.

Non funzionando l inverter ho deciso di provare con il cavo del inverter, una volta sostituito funziona però tutto come prima.

 

Il monitor funziona, si vede tutto perfettamente se si usa una lampada, ma inverter è cavo inverter non sono il problema.

A questo punto nn ho idea di cos altro possa essere. Voi avete consigli da darmi ? Altri cavi che hanno a che fare con la retroilluminazione? 

 

Grazie mille in anticipo.

Shadsu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...