Vai al contenuto

Aiuto SO macbook pro


petaurina

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

possiedo un macbook pro early 2011 intel core i5 13”, 4GB di RAM con montato macOS High Sierra, risulta molto lento quando gli fai fare più di una cosa, spesso si blocca (ad esempio ieri ho avuto perfino problemi a caricare degli allegati su Mail).

 

La mia domanda è: installando una versione di macOS precedente, nella fattispecie Yosemite o El Capitan, riesco a conservare tutte le funzioni di iCloud e iTunes che ha ora? Visto che lo uso principalmente integrato a iPhone 6s e iPad 6th gen 2018 con iOS 12.

 

Inoltre quale sarebbe meglio in ottica prestazioni (personalmente uso app per l’università, quindi lettura, scrittura e condivisione di documenti, jdownloader, vlc, browser, mail, iTunes e iCloud), facilità e velocità di integrazione con i dispositivi mobili?

 

Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno ☺️

•°¤*. petaurina .*¤°•

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, drzoom dice:

Io se fossi in te ci aggiungerei delka RAM per portarlo ad almeno 8GB e, nel caso il tuo MBP lo avesse ancora, sostituirei l’HDD con un SSD, vedrai che il MBP rinascerà a nuova vita

 

Ci avevo pensato ma in questo momento non me la posso permettere altra RAM, mentre il mac aveva già l’SSD quando l’ho comprato 💪🏼

•°¤*. petaurina .*¤°•

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Effettivamente se il modello prevedeva 4 Gb di RAM in origine quei buontemponi di Apple hanno installato 2 banchi da 2 Gb e ti toccherebbe sostituire entrambi i moduli per portarlo a 8 Gb, a quel punto ti conviene direttamente valutare il costo di portarlo a 16 Gb. Strano comunque che sia così lento anche in operazioni di routine come la posta elettronica.

Dell'SSD siamo sicuri ? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, IlGruffalò dice:

Ciao,

Effettivamente se il modello prevedeva 4 Gb di RAM in origine quei buontemponi di Apple hanno installato 2 banchi da 2 Gb e ti toccherebbe sostituire entrambi i moduli per portarlo a 8 Gb, a quel punto ti conviene direttamente valutare il costo di portarlo a 16 Gb. Strano comunque che sia così lento anche in operazioni di routine come la posta elettronica.

Dell'SSD siamo sicuri ? :D

 

 

Onestamente mi stanno venendo dei dubbi sullo stato solido...il mac ha:

Disco rigido Serial ATA da 320GB

 

non vorrei fare una figuraccia ma non so se è a stato solido 😕

alla fine ho trovato un kit con due banchi di ram da 4gb (tanto più di 8 non ne regge stando al sito apple) non troppo dispendioso e aspetto che mi venga consegnato...anche perché ho fatto varie prove con SO precedenti, ma igni volta sorgeva qualche problema con iCloud tra i dispositivi e sono dovuta tornare a High Sierra🤦🏻‍♀️

•°¤*. petaurina .*¤°•

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, petaurina dice:

 

Onestamente mi stanno venendo dei dubbi sullo stato solido...il mac ha:

Disco rigido Serial ATA da 320GB

 

non vorrei fare una figuraccia ma non so se è a stato solido 😕

alla fine ho trovato un kit con due banchi di ram da 4gb (tanto più di 8 non ne regge stando al sito apple) non troppo dispendioso e aspetto che mi venga consegnato...anche perché ho fatto varie prove con SO precedenti, ma igni volta sorgeva qualche problema con iCloud tra i dispositivi e sono dovuta tornare a High Sierra🤦🏻‍♀️

 

Il sito dell'Apple consiglia solo 8GB, ma sia Mactracker e sia il sito della Crucial danno fino a 16GB, vedi qui

 

il tuo Mac non ha un SSD (stato solido) quindi eccoti le varianti degli SSD che vanno bene per il tuo MBP

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, drzoom dice:

 

Il sito dell'Apple consiglia solo 8GB, ma sia Mactracker e sia il sito della Crucial danno fino a 16GB, vedi qui

 

il tuo Mac non ha un SSD (stato solido) quindi eccoti le varianti degli SSD che vanno bene per il tuo MBP

 

Caspita che prezzi 😅 ma dopo che raddoppio la RAM sarà necessario anche l’SSD? Comunque grazie mille a tutti per le informazioni! Gentilissimi 😍

•°¤*. petaurina .*¤°•

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, petaurina dice:

 

Caspita che prezzi 😅 ma dopo che raddoppio la RAM sarà necessario anche l’SSD?

 

Purtroppo si... Il top dei top sarebbe 16GB/RAM e SSD, ma se proprio hai difficoltà finanziare e visto che non fai uso di App sanguisughe di RAM puoi fare 8GB/RAM e SSD.

 

NO 16GB/RAM e HDD meccanico !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, petaurina dice:

 

Caspita che prezzi 😅 ma dopo che raddoppio la RAM sarà necessario anche l’SSD? Comunque grazie mille a tutti per le informazioni! Gentilissimi 😍

 

l Ssd è fondamentale puoi mettere tutta la ram che vuoi,  ma senza SSD non vai da nessuna parte in termini di velocità. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, petaurina dice:

 

Caspita che prezzi 😅 ma dopo che raddoppio la RAM sarà necessario anche l’SSD? Comunque grazie mille a tutti per le informazioni! Gentilissimi 😍

 

Che prezzi? Ci sono SSD da 45 euro!!!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

 

Che prezzi? Ci sono SSD da 45 euro!!!

 

 

Sì, quelli da 120/250 GB sono a prezzi modici, ma devo sostituire un HD da 320GB... 🤗

•°¤*. petaurina .*¤°•

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, drzoom dice:

 

Purtroppo si... Il top dei top sarebbe 16GB/RAM e SSD, ma se proprio hai difficoltà finanziare e visto che non fai uso di App sanguisughe di RAM puoi fare 8GB/RAM e SSD.

 

NO 16GB/RAM e HDD meccanico !!!

 

Ora vedrò il da farsi.. grazie mille del consiglio! 😊

•°¤*. petaurina .*¤°•

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...