Vai al contenuto

ssd su iMac


gst

Messaggi raccomandati

4 ore fa, @Maurizio dice:

Più comodo sì, ma anche molto meno performante.

 

Altro conto se il Mac avesse avuto l'USB 3 o il Thunderbolt, ma in ogni caso lo sforzo (o la spesa) di montarlo all'interno viene ripagato ampiamente dalla resa del computer in seguito.

 

 

comodo? comodo avere il disco di sistema esterno...collegato con un cavo?

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, @Maurizio dice:

Penso che egli in questo caso abbia usato l'aggettivo "comodo" per intendere "pratico", facile da fare.  🖥️

 

 

ah ecco...messa cosi si. 

 

io non lo farei mai ma i gusti sono gusti no?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, gst dice:

ah ok, era per la questione dei cicli di scrittura.....anche se penso che dovrei preoccuparmi più della macchina che dell'ssd ;)

 

 

minkia che menate assurde che vi fate....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, gst dice:

evabbè se si è ignoranti in quanto si ignora si fanno domande imbecilli in quanto si imbelle :)

 

 

vero! peccato che hai in mano un pc o un tablet o uno smartphone e la ricerca su google è gratis!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Giuca dice:

 

 

vero! peccato che hai in mano un pc o un tablet o uno smartphone e la ricerca su google è gratis!

A questo punto i forum li chiudiamo oppure limitiamo l'accesso solo ad esperti che non hanno nulla da chiedere a nessuno e così non infastidiscono...

Ah mi raccomando il pollice verso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gst dice:

A questo punto i forum li chiudiamo oppure limitiamo l'accesso solo ad esperti che non hanno nulla da chiedere a nessuno e così non infastidiscono...

Ah mi raccomando il pollice verso ;)

 

nei forum si discute... ,le info si trovano altrove.

 

poi se invece di fare la domanda a google e averla in 2 secondi preferisci fare la domanda qui e aspettare che qualcuno risponda...bhe fai pure.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, se presento una problematica in un forum evidentemente non ho trovato nulla sul web( che tra l'altro per lo più rimanda a discussioni di vari forum) e spero(non pretendo) che qualcuno più esperto abbia la cortesia di intervenire,magari così ho modo di imparare qualcosa;in ogni caso lasciamo perdere anche perché si sta naufragando reso l'off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, @Maurizio dice:

E' stato difficile ?

 L'ho fatto fare... purtroppo "computer Apple "ne trattano pochi" dirlo prima? sto cercando di sistemare l'hd  con ricoveri disco ma non sono in grado... per ora ho avviato da unità esterna quella interna dopo l'inizializzazione non me la riconosce e non riesco a riavviare in ricoveri mode...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

Dovevi prepararla prima, esternamente. Sarà per la prossima :libro:

Ma quindi non avvio più con l'ssd? son 2 giorni che traffico la recovery boot l'ho ripristinata, ma stranamente non mi permette di inizializzare l'ssd interno neanche da unità esterna, posso ri-clonare l'hd originale che avevo formattato( e poi devono aver modificato qualcosa) ma tornerei al punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ripristinato immagine disco e ora è nuovamente avviabile;ho alcune domande se qualcuno volesse chiarirmi i dubbi: 1)è normale che l'ssd o l'hd dell'unità esterna non risultino avviabili e le relative immagini disco invece si?(sinceramente in passato non ci ho mai fatto caso)                                     2)è normale che i suddeti volumi non siano inizializzabili neanche da unita esterna in modalità recovery?                                                                                                                    3)se queste situazioni andassero corrette come potrei fare?    

                                                                                                                                                                                                4)come posso riportare il mio Mac alle impostazioni di fabbrica(seppur con ssd) non riuscendo ad eseguire le procedure consigliate da Apple in quanto non mi viene permesso di inizializzare?

Scusate la sfilza di quesiti, sul web trovo soluzioni che non fanno al caso mio. Grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...