Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Apple Tv, home hub e account @mac.com


-YoShi-
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio e auguri,

non so se sia la sezione giusta, nel caso chiedo ad un moderatore se può gentilmente spostare il 3d in quella più appropriata.

 

Veniamo alla domanda: ho appena acquistato una apple tv 4k e vorrei usarla come hub per l'app Casa. Solo che non funziona.

Non funziona l'opzione hub domestico con il mio account e non funziona neanche la funzione "invito" per consentire ad altri utenti (condivisi "in famiglia") di usare homekit.

 

Credo sia un problema di configurazione dell'account (un vecchio account @mac.com) perchè dopo aver creato un account di test ed averlo usato su ipad e apple tv tutto funziona.

 

Se uso il mio account, l'icona della apple tv nell'app Casa ha un punto esclamativo in alto a destra e se entro tenendo premuto, esce un messaggio che dice: "L'accessorio non è disponibile. Per poterlo controllare quando non ti trovi in casa configura un hub domestico." Il pratica apple tv viene aggiunta alla stanza selezionata ma viene vista dall'app come se fosse una lampadina o un dispositivo comunque non controllabile.

A conferma che sia un problema di account c'è anche il fatto che non posso neanche usare l'ipad come hub (non ho l'opzione disponibile)

 

Finora le ho provate più o meno tutte ma secondo me ci deve essere qualche opzione nascosta o addirittura mancante (l'account è stato creato più di 10 anni fa, prima di icloud e di me.com). Come posso fare?

 

Sono disperato e non voglio creare un account diverso anche perchè perderei gli acquisti dello store..

 

dispositivi:

- airport extreme

- iphone 8 plus - sim wind - connesso in wifi

- ipad pro 9.7 - sim wind - connesso in wifi

- apple tv 4k - connesso con cavo

 

procedura seguita: https://support.apple.com/it-it/HT207057

 

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato e purtroppo non funziona.. anche se faccio il login (ipad+tv) con il @me.com o il @icloud.com viene tutto reindirizzato sull'account @mac.com che è quello dell'ID apple...

 

Non credo sia un problema di configurazione della apple tv perchè faccio tutte queste prove sempre dopo averla inizializzata, credo sia proprio un problema di account. Non so proprio che fare.. uff... se penso che dovrebbe essere una cosa plug and play..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy