Vai al contenuto

Apple Tv, home hub e account @mac.com


-YoShi-

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio e auguri,

non so se sia la sezione giusta, nel caso chiedo ad un moderatore se può gentilmente spostare il 3d in quella più appropriata.

 

Veniamo alla domanda: ho appena acquistato una apple tv 4k e vorrei usarla come hub per l'app Casa. Solo che non funziona.

Non funziona l'opzione hub domestico con il mio account e non funziona neanche la funzione "invito" per consentire ad altri utenti (condivisi "in famiglia") di usare homekit.

 

Credo sia un problema di configurazione dell'account (un vecchio account @mac.com) perchè dopo aver creato un account di test ed averlo usato su ipad e apple tv tutto funziona.

 

Se uso il mio account, l'icona della apple tv nell'app Casa ha un punto esclamativo in alto a destra e se entro tenendo premuto, esce un messaggio che dice: "L'accessorio non è disponibile. Per poterlo controllare quando non ti trovi in casa configura un hub domestico." Il pratica apple tv viene aggiunta alla stanza selezionata ma viene vista dall'app come se fosse una lampadina o un dispositivo comunque non controllabile.

A conferma che sia un problema di account c'è anche il fatto che non posso neanche usare l'ipad come hub (non ho l'opzione disponibile)

 

Finora le ho provate più o meno tutte ma secondo me ci deve essere qualche opzione nascosta o addirittura mancante (l'account è stato creato più di 10 anni fa, prima di icloud e di me.com). Come posso fare?

 

Sono disperato e non voglio creare un account diverso anche perchè perderei gli acquisti dello store..

 

dispositivi:

- airport extreme

- iphone 8 plus - sim wind - connesso in wifi

- ipad pro 9.7 - sim wind - connesso in wifi

- apple tv 4k - connesso con cavo

 

procedura seguita: https://support.apple.com/it-it/HT207057

 

Grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato e purtroppo non funziona.. anche se faccio il login (ipad+tv) con il @me.com o il @icloud.com viene tutto reindirizzato sull'account @mac.com che è quello dell'ID apple...

 

Non credo sia un problema di configurazione della apple tv perchè faccio tutte queste prove sempre dopo averla inizializzata, credo sia proprio un problema di account. Non so proprio che fare.. uff... se penso che dovrebbe essere una cosa plug and play..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...