Vai al contenuto

Macbook Pro retina 15" 2008 - Non carica, non si accende


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e buone feste,

scrivo questo post per un problema al mio macbook pro 15 retina in alluminio del 2008 ( penso )

ho cercato in rete degli argomenti con il mio stesso problema, ma non ho potuto risolverlo.

 

Spiego in breve ciò che mi accade. Premetto che la batteria è quasi esaurita, potrebbe avere una autonomia massima di 15 minuti :)

 

ho lasciato il mio mac acceso tutta la notte... il giorno successivo provo a ricaricarlo ma nulla.I led dello stato di carica presenti sul lato sinistro del mac non si accendono, altrettanto fa lo spinotto magnetico del megsafe da 85W. L'unica cosa che posso descrivere è che quando sgancio lo spinotto magnetico, il led della carica lampeggia per qualche secondo( uno solo )

 

Ho provato a effettuare il reset del SMC senza risultati positivi,la stessa cosa per PRAM.

 

Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, vorrei sapere se è risolvibile o....... =)

 

Saluti e buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/12/2018 at 15:13, difesagrande dice:

Salve a tutti e buone feste,

scrivo questo post per un problema al mio macbook pro 15 retina in alluminio del 2008 ( penso )

ho cercato in rete degli argomenti con il mio stesso problema, ma non ho potuto risolverlo.

 

Spiego in breve ciò che mi accade. Premetto che la batteria è quasi esaurita, potrebbe avere una autonomia massima di 15 minuti :)

 

ho lasciato il mio mac acceso tutta la notte... il giorno successivo provo a ricaricarlo ma nulla.I led dello stato di carica presenti sul lato sinistro del mac non si accendono, altrettanto fa lo spinotto magnetico del megsafe da 85W. L'unica cosa che posso descrivere è che quando sgancio lo spinotto magnetico, il led della carica lampeggia per qualche secondo( uno solo )

 

Ho provato a effettuare il reset del SMC senza risultati positivi,la stessa cosa per PRAM.

 

Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, vorrei sapere se è risolvibile o....... 😃

 

Saluti e buone feste

 

Il primo MBP retina è uscito Mid 2012, quindi o tu sbagli la data o non hai un retina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si tratta di guasti hw, l'unica è farli vedere ad un tecnico che conosce i mac, essendo un 2008 credo che apple lo consideri vintage e quindi non fornisce assistenza.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...