Vai al contenuto

• 0
massi_7

Consiglio impostazione Foto

Domanda

Ciao a tutti e buone feste. 

Vorrei impostare correttamente Foto in maniera tale da non creare doppioni, utilizzando un iMac, un Macbook Pro, iPhone ed iPad; vorrei impostarlo in maniera tale che le foto si scarichino sull' iMac, la cui libreria è su un HD esterno, sempre connesso, avendo però la possibilità di caricare le foto da tutti i dispositivi. 

Mi potete consigliare su come impostare il tutto, evitando di creare doppie librerie o foto non scaricate fisicamente nella libreria dell' iMac?

Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

• 1

Ciao, lo puoi fare attivando la libreria foto di iCloud su tutti i tuoi dispositivi.

Cosi facendo, da qualsiasi dispositivo tu carichi o scatti una foto, te la ritroverai anche sugli altri.

https://support.apple.com/it-it/HT204264

Guarda il link, è molto chiaro (anche perché è semplice).

Altrimenti chiedi qui, qualcuno di sicuro ti aiuta.

Modificato da iAlexx

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).

Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti

A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?

Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
    • Da pietroforum
      Buongiorno a tutti,  son un fotoamatore e di conseguenza ho un bel pò di giga di foto nel mio Mac, che non archivio perchè me le vado a rivedere abbastanza frequentemente, utilizzando l'App FOTO. Per liberare spazio sul Mac, è possibile far lavorare FOTO su un HD esterno sul quale trasferire le foto? Se sì, come si fa?
      Grazie a tutti.

• Da nhghyguhbhb
      Lo spazio di archiviazione su iCloud è riempito da documenti inesistenti. (iCloud Drive). Come risolvo?
  • Statistiche forum

528899
    Discussioni Totali
    6332309
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122016
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Emanuele Di Vito
    Nuovo iscritto