-
Contenuti simili
-
Da mav3r1ck
Ciao a tutti,
ho un macbook pro di inizio 2011 (2.3 Ghz, i5) che ho upgradato con 16Gb di RAM e HD stato solido 500 Gb.
Le performance sono assolutamente all'altezza di quello che mi serve (lightroom, internet, guardare film), ma:
Batteria ormai alla frutta, scollegato dura 15-20 min Scalda molto - non so se si è rovinata la pasta termica, o se dati gli upgrade la ventola non regge (non credo perchè il processore non dovrebbe sforzarsi di più...) Velocità wifi - non so se i modelli più recenti sono più performanti: io ho sempre grossi problemi nel fare streaming video verso apple tv e chromecast - non dovrebbe essere il router perchè è molto recente e apparentemente di buona qualità
Ora, potrebbe essere quasi ora di sostituirlo, ma il modello più economico ad oggi in commercio (air con 128Gb HD) ha un processore a 1.6 Ghz (sicuramente di più recente concezione, ma immagino valga il paragone 2.3 meglio di 1.6, no?) e un quarto della capacità di archiviazione, per 1300 euro.
Altrimenti, per avere un HD da 500 gb (che per me è importante perché mi è comodo avere foto sull'HD locale e non su HD esterni) devo spendere quasi 1800.
Non aprirò poi l'annosa polemica su assenza di porte USB e lettore CD...
Cosa ne pensate? Ha senso il mio ragionamento? Dovrei cercare di cambiare batteria e risolvere il problema del surriscaldamento o comunque la versione base performerà meglio del mio mac attuale?
Inoltre mi preoccupa un po' che questi nuovo modelli non consentono di sostituire hd e ram in autonomia...
Non so...cerco idee e consigli
grazie a tutti
-
Da Patrick Scala
Buonasera, ho acquistato 3 giorni fa un MacBook Air 2018 nuovo presso "Vlm Store", un rivenditore Apple online. Il portatile mi è arrivato proprio poche ore fa, sigillato alla perfezione. Procedendo all'unboxing però, ho notato che alzando lo schermo non partiva l'accensione automatica al primo avvio, come dovrebbe essere, a giudicare dai tanti video presenti su YouTube. Premetto che il Mac è perfetto, si vede che non è stato mai aperto e utilizzato da nessuno, quindi il dubbio mi è sorto proprio per questo pensando ad un possibile difetto di fabbrica. Per questo motivo ho contattato il rivenditore in questione e ho ricevuto come risposta che Apple in genere manda i suoi prodotti o con un minimo di carica o totalmente scarichi (come nel mio caso), in modo totalmente casuale. A questo punto chiedo a voi se ciò è normale. Grazie mille in anticipo.
-
Da xforest
Buonasera a tutti, mi scuso se la discussione è stata già trattata, ma cercando sul forum non ho trovato nulla.
Nessuno ha mai provato gli iPhone con la formula "rigenerato Amazon"? Ci sono delle offerte interessanti per gli iPhone 6 a meno di 200 euro. La cosa che mi preoccupa è l'eventuale stato della batteria.
Grazie a tutti
-
Da Zoe99
Salve, premettendo che non ne capisco assolutamente nulla di computer, sono indecisa se acquistare il macbook pro 13 o l'air 13. Sono una studentessa mi servirebbe per usare programmi di grafica, montaggio video e altri per fare corti d'animazione. Ho visto che la differenza di prezzo è circa di 300/400€, vorrei cercare di risparmiare il più possibile, ma se ne vale la pena sono disposta a spenderli. Voi che mi consigliate?
-
-
Ora Popolare
-
- 9 risposte
- 131 visite
-
- 123033 risposte
- 1758851 visite
-
-
Annunci casuali