Vai al contenuto

Macbook e Monitor 4K ?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

possiedo macbook pro 2010 15'' e ho acquistato un monitor 4k... il mac non avendo la presa dhmi ho preso un adattatore "minivga to dhmi" e l' ho collegato. Non riesco però a mettere sul monitor la risoluzione grande ma mi fa vedere la stessa risoluzione del portatile quindi 1080... mi fa vedere la risoluzione grande solo se gli dico ESTENDI SCHERMO... ma se metto DUPLICA SCHERMO non c' è verso di farlo funzionare.

 

Ciò che sto facendo va contro ogni logica essendo un computer vecchio o sto sbagliando qualcosa?

Grazie mille a chi mi aiuterà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, volponerosso dice:

 

Avrei una risoluzione di 1920x1080 con il full hd giusto?

 

ho paura che le icone con un monitor grande e questa risoluzione si vedano troppo grandi 🤔 o sbaglio?

Si esatto, io ho preso il modello da 24" da collegare al nuovo mini. Si vede bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che sia il collegamento Mac>Monitor, ovvero l'HDMI con adattatore, che non ti permette di avere una miglior risoluzione... Io sto ancora usando il mio buon "vecchietto" Apple Cinema Display 30", con il mio MBP in firma ma prima di questo avevo un Retina 15" Mid 2012, ed ho la risoluzione massima consentita con quel monitor, ovvero 2560x1600.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, volponerosso dice:

Quindi significa che a prescindere un monitor da 27 e troppo grande per il mio MacBook?

 

la dimensione non conta! dipende dalla risoluzione.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, volponerosso dice:

La cosa strana è che se ESTENDO il monitor, si vede perfettamente con una risoluzione davvero ottimale. Invece se duplico, che è ciò che serve a me lo vedo proprio male....

 

Sull’ adattatore ce sceitto Hdmi4k, preso su Amazon a poco più di 10€ 🙄

 

perchè la scheda deve gestire 2 monitor con 2 risoluzione diverse e.. vince quella minore...se invece chiudi il lid .. puoi sfruttare tutta la risoluzione del monitor collegato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, volponerosso dice:

La cosa strana è che se ESTENDO il monitor, si vede perfettamente con una risoluzione davvero ottimale. Invece se duplico, che è ciò che serve a me lo vedo proprio male....

 

Sull’ adattatore ce sceitto Hdmi4k, preso su Amazon a poco più di 10€ 🙄

 

Non so che dirti a proposito dell'adattatore che hai preso, non lo conosco, però quasi sicuramente é li la causa.

Dalle descrizioni che puoi leggere qui il tuo MBP supporta la risoluzione 2560x1600 sia in "Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giuca dice:

 

perchè la scheda deve gestire 2 monitor con 2 risoluzione diverse e.. vince quella minore...se invece chiudi il lid .. puoi sfruttare tutta la risoluzione del monitor collegato.

 

Io lo uso con il lid aperto e sul Apple Cine Display ho la risoluzione 2560x1600

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vince il monitor minore posso provare allora a chiudere il display del portatile (tenendolo collegato alla batteria) così da annullare lo schermo e far “vincere” il monitor grande 🤔 se così fosse avrei risolto!

 

leggendo dal link che vedo effettivamente a 2460 ci deve arrivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, drzoom dice:

 

Io lo uso con il lid aperto e sul Apple Cine Display ho la risoluzione 2560x1600

 

con che cavo lo colleghi? e cmq non è 4k... fa una bella differenza.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, drzoom dice:

 

Non so che dirti a proposito dell'adattatore che hai preso, non lo conosco, però quasi sicuramente é li la causa.

Dalle descrizioni che puoi leggere qui il tuo MBP supporta la risoluzione 2560x1600 sia in "Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo" 

 

Allego il link adattatore che sto utilizzando

 

Mini Displayport Cavo,... https://www.amazon.it/dp/B0192ZURCE?ref=yo_pop_ma_swf

 

e questo invece è il monitor su cui lo sto provando e che dovrei quindi comprare se funziona bene 

 

Samsung U28E590D Monitor per PC Desktop 4K Ultra HD, 28", Basic, UHD, 3840 x 2160, 60 Hz, 1 ms, 2 HDMI, Display Port, Nero https://www.amazon.it/dp/B00WUACE4S/ref=cm_sw_r_cp_api_i_nbakCbWWHDGV5

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giuca dice:

 

con che cavo lo colleghi? e cmq non è 4k... fa una bella differenza.

 

uso questo adattatore, che Apple mi sa non fa più, con un USB-C a Thunderbolt 2...

 

L’opener ha problemi oltre a non funzionargli in 4K non raggiunge neanche la massima definizione che gli permette il suo MBP, 2560x1600 e non è che chiudendo il lid si possa risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...