Vai al contenuto

ID Apple


eduardolp3

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti,

ho appena acquistato un iMac e al primo avvio quando mi chiede di accedere al mio ID Apple non ci riesco; provo ad accedere con l'ID di mia figlia che lo possiede da qualche anno collegato al suo 

iPhone ma il sistema mi dice che ci sono problemi e mi invita a provare più tardi. Provo a creare un nuovo account ID con un mio indirizzo email esistente ma ottengo la stessa risposta.

Ho lasciato stare il login/creazione del ID Apple per un secondo momento ma comunque non ci riesco e non riesco nemmeno ad aggiornare le applicazioni visto che mi pare siano collegate a

all'account Apple. Mi date qualche dritta per favore? Visto che ci sono, sullo stesso Mac possiamo avere un ID Apple distinto per ogni utente del Mac oppure ci vuole uno solo?

Mi scuso se le domande sono banali ma sono a digiuni di Mac da circa 10 anni!

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ID Apple è indispensabile, è la base di tutto, è assolutamente irrinunciabile. Se non ce l'hai, o non lo usi, ti conviene vendere il Mac (o l'iPhone), e passare a qualcos'altro.

 

ID Apple è associato ad una persona, non ad un dispostitivo. Tu hai il tuo ID Apple, tua figlia ha il suo. Non usare il tuo utente/dispositivo associandolo al ID Apple di un'altra persona!  Non creare altri ID Apple sulla tua stessa persona!

 

ID Apple normalmente ha la forma di un indirizzo mail, ma non è solo quello. Esistono due tipi di indirizzo: Apple (suffisso .me  .icloud eccetera), oppure non Apple. Se crei ora un nuovo ID Apple, probabilomente non puoi usare un indirizzo Apple.

 

Per verificare qual è il tuo ID Apple, e quali alias ha associati, vai su https://appleid.apple.com/account e vedi un po', ad esempio verifica se il tuo ID Apple esiste.

 

58 minuti fa, eduardolp3 dice:

Visto che ci sono, sullo stesso Mac possiamo avere un ID Apple distinto per ogni utente del Mac oppure ci vuole uno solo?

Ovviamente sì. Come scritto prima, ognuno il suo. Si va su Preferenze di Sistema > iCloud e ognuno si vede i dettagli del proprio account. All'estremo, cliccando sul pulsante "Esci" in basso a sinistra, si disassocia il proprio utente da quel ID Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...