Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

ho appena acquistato un iMac e al primo avvio quando mi chiede di accedere al mio ID Apple non ci riesco; provo ad accedere con l'ID di mia figlia che lo possiede da qualche anno collegato al suo 

iPhone ma il sistema mi dice che ci sono problemi e mi invita a provare più tardi. Provo a creare un nuovo account ID con un mio indirizzo email esistente ma ottengo la stessa risposta.

Ho lasciato stare il login/creazione del ID Apple per un secondo momento ma comunque non ci riesco e non riesco nemmeno ad aggiornare le applicazioni visto che mi pare siano collegate a

all'account Apple. Mi date qualche dritta per favore? Visto che ci sono, sullo stesso Mac possiamo avere un ID Apple distinto per ogni utente del Mac oppure ci vuole uno solo?

Mi scuso se le domande sono banali ma sono a digiuni di Mac da circa 10 anni!

Grazie per le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ID Apple è indispensabile, è la base di tutto, è assolutamente irrinunciabile. Se non ce l'hai, o non lo usi, ti conviene vendere il Mac (o l'iPhone), e passare a qualcos'altro.

 

ID Apple è associato ad una persona, non ad un dispostitivo. Tu hai il tuo ID Apple, tua figlia ha il suo. Non usare il tuo utente/dispositivo associandolo al ID Apple di un'altra persona!  Non creare altri ID Apple sulla tua stessa persona!

 

ID Apple normalmente ha la forma di un indirizzo mail, ma non è solo quello. Esistono due tipi di indirizzo: Apple (suffisso .me  .icloud eccetera), oppure non Apple. Se crei ora un nuovo ID Apple, probabilomente non puoi usare un indirizzo Apple.

 

Per verificare qual è il tuo ID Apple, e quali alias ha associati, vai su https://appleid.apple.com/account e vedi un po', ad esempio verifica se il tuo ID Apple esiste.

 

58 minuti fa, eduardolp3 dice:

Visto che ci sono, sullo stesso Mac possiamo avere un ID Apple distinto per ogni utente del Mac oppure ci vuole uno solo?

Ovviamente sì. Come scritto prima, ognuno il suo. Si va su Preferenze di Sistema > iCloud e ognuno si vede i dettagli del proprio account. All'estremo, cliccando sul pulsante "Esci" in basso a sinistra, si disassocia il proprio utente da quel ID Apple.

Modificato da 167-761
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crearli?

 

Tua figlia ce l’ha già, recuperi il tuo e sei a posto.

 

Ovviamente devi avere una connessione a internet funzionante.

 

Possedere più di un ID Apple è un delitto.

Modificato da 167-761
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo