Vai al contenuto

disco di avvio


Messaggi raccomandati

su Imac i7 mid 2010 ho salvato in una partizione Snow leopard mentre l'operativo è HigtSierra. Nelle varie fasi di aggiornamento mi son rimasti dei documenti con .cwk che non riesco a visualizzare, ho quindi provato ad utilizzare S.L. Esauriti i tentativi vorrei tornare alla configurazione H.S. ma non vedo più nelle opzioni di avvio il disco con H.S. installato mentre prima vedevo le due partizioni. Qualche anima pia ha un suggerimento o devo proprio rivolgermi allo store?

 

ps sulla scrivania il disco è presente, e riesco ad aprire molti documenti ma non tutti che mi vengono definiti "non supportati".

 

avevo effettuato questa manovra in altre occasioni senza incontrare intoppi che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, i bagordi di capodanno mi hanno riportato alla memoria il comando : Alt+riavvio, così facendo mi ha riproposto la scelta del da quale disco ripartire.

 

considerazione 1 Very Important : non è vero che l'alcool annebbia la ragione e danneggia la memoria

 

considerazione 2  ero convito fosse opportuno mantenere su una partizione/disco  un sistema operativo superato, ciò può risultare utile per documenti generati fino ad allora, nel mio caso, quelli realizzati con le versioni aggiornate delle varie applicazioni Page, Numbers etc non vengono più riconosciuti né elaborati, salvo i PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...