Vai al contenuto

SD card non riesco a vederla [post risolto]


mara 1976

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Ho comprato una sd kingston da 16 gb per lo smartphone. Ho vuotato quella da 8 gb sul mac, per poi riversare i files su quella più grande; ho provato a cambiarne il nome, ma ho sbagliato a cliccare sulle opzioni e quindi ora la sd non si vede più, ma se la sfilo dalla slot arriva l'avviso che ho espulso il disco in maniera non corretta, quindi il mac vede la presenza della sd ma non la mostra nel finder. Come posso risolvere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utility Disco la usi per vedere se la SD c'è, e in quale maniera è formattata.

 

Se la SD c'è, e non si fa vedere nel Finder, vai a controllare in menu' Finder > Preferenze... > Generali > Mostra questi elementi sulla scrivania di avere spuntato "Dischi rigidi" e "Dischi esterni".

 

Oppure apri una qualsiasi finestra nel Finder (cmd N) e controlla se nella barra laterale a sinistra compare la SD, con relativo pulsante di espulsione.

 

Comunque sarà lo smartphone (quale? Che marca e modello?) che se la formatterà per i fatti suoi, cancellando i tuoi dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata!!!!  Dopo averla infilata nello smartphone  (Nokia 6.1) e ripristinata, l'ho finalmente trovata in utility disco, infilata in Apple SDXC Reader Media. ho provato a reinizializzarle da lì, mi compare come NO NAME, se la tolgo e rimetto mi compare in scrivania e non più nel menù finder (pazienza, basta che sia visibile).

Grazie a tutti per l'aiuto e buon anno a tutti!!!!

 

ERRATA CORRIGE: modificando le opzioni del finder, l'ho riattivata nella vista della barra laterale, ora la vedo anche nel finder!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...