Vai al contenuto

Jedi82

MBPro Late 2013: quali upgrade per un buon revamp?

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Sono un felicissimo possessore di un MBP Late 2013 con 8GB di ram, 256gb di ssd e processore i7 a 2,3 ghz.

Tutt'ora mi va alla grande ma stavo pensando a qualche upgrade da farci. Voi quali upgrade gli avete fatto ai vostri?

Stavo pensando ad un upgrade dell'SSD che ho visto essere molto molto semplice e veloce da eseguire ma estremamente costoso! Qualche svolta a riguardo?

Ho anche comprato la pasta termica e appena mi arriva procedo con la sua sostituzione per guadagnare spero qualche grado e rimetterlo un po' a nuovo!

Cos'altro consigliate?

Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi davvero cambiare il processore?

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu hai scritto di pasta termica.. che si mette fra processore e dissipatore!!!!!!!!

per il resto 8gb di ram dovrebbero bastarti.. a meno che non usi programmi particolari. 

per gli ssd (tipo sata III) ormai sul mercato ne trovi di tutti i prezzi e dimensioni. io ho appena messo un ssd nvme da 500gb sul mio pc windows e sono molto soddisfatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è un retina lascia perdere gli upgrade che tanto viaggia già bene di suo e spenderesti cifre altissime

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Giuca dice:

tu hai scritto di pasta termica.. che si mette fra processore e dissipatore!!!!!!!!

per il resto 8gb di ram dovrebbero bastarti.. a meno che non usi programmi particolari. 

per gli ssd (tipo sata III) ormai sul mercato ne trovi di tutti i prezzi e dimensioni. io ho appena messo un ssd nvme da 500gb sul mio pc windows e sono molto soddisfatto.

Ho capito e quindi? Addirittura tutti sti punti esclamativi poi! Non posso semplicemente cambiare la pasta termica? Certo che si quindi non ho parlato assolutamente di sostituire il processore 

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi fare quello che ti pare. per me se non c'è un effettivo bisogno non è inutile sostituire la pasta termica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jedi82 dice:

Ho capito e quindi? Addirittura tutti sti punti esclamativi poi! Non posso semplicemente cambiare la pasta termica? Certo che si quindi non ho parlato assolutamente di sostituire il processore 

Hai già fatto interventi di questo tipo? Se non fatti bene rischi che le cose peggiorino e metti a rischio il processore

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Alexmorello
      Ciao a tutti,
      prima di aprire questo thread ho tentato se ci fosse qualcosa di simile.
      Vorrei confluire pareri/consigli/esperienze su come aggiornare al meglio il proprio MAC PRO 4.1
      come detto in fase di presentazione mi affascina l'idea di dare nuova vita a vecchi Mac troppo tristemente e facilmente dismessi.

Dunque la macchina che intendo carrozzare è la seguente:

Mac Pro (Early 2009) Intel Xeon (Bloomfield) 1 x 2.66 GHz QUAD CORE RAM: 6 GB DDR3 (3x2GB) Graphics Card: NVIDIA GeForce GT 120  
      Vorrei partire in questo ordine:

FIRMWARE: da 4.1 a 5.1 seguendo questo tutorial: https://it.ifixit.com/Guida/Come+Aggior ... 2009/98985 O.S: Mojave e Windows 10 Pro CPU: Intel Xeon X5690 6 Core 3,46 GHz GPU: Installare una NVIDIA 980 GTX SSD: Adattatore PCI-E 3.0 slot x4 a M.2 Convertitore adattatore SSD USB HUB: USB 3.0 Pcie Express Adattatore Card 4 Porte per Mac pro  
      DOMANDE:
      Ho letto che per fare il boot da SSD (installato su connettore PCI Express) devo avere una ROM di Avvio pari o superiore alla 140.0.0.0.0, questa versione di Rom si installa contestualmente all'upgrade del Firmware da 4.1 a 5.1 oppure devo farlo in seconda battuta? Che ne pensate della scheda video NVIDIA 980 GTX? Molti vanno di RX 580 4GB è migliore?
      Grazie a tutti per chi mi vorrà suggerire strade da seguire 
      Ciao
    • Da Cheebo
      Ciao a tutti, ho un nuovo Macbook Pro mod. 2019, al quale collego un hub Belkin, acquistato insieme per collegare un secondo schermo esterno via HDMI, e a cascata il caricabatterie originale con cavo USB-C.
      Dopo circa 7-10 giorni collegando l'hub o direttamente il cavo di alimentazione alla presa (1 di 2) Thunderbolt3 più vicina al retro, ha cominciato a mostrare "non in carica" o a volte "in carica" ma senza caricare. Dunque carica solo dalla porta Thunderbolt3 più lontana dal retro. 
      Il problema maggiore è che ora quando lo uso scollegato dal caricabatterie mi mostra comunque l'icona come se fosse in carica e dice:

"La batteria non è in carica
        Alimentazione: alimentatore di corrente"

Avete idea del perché?
      Acquistato meno di 1 mese fa.

Mio sistema
      -----
      MacBook Pro (13-inch, 2019, Two Thunderbolt 3 ports)
      Processore: 1,4 GHz Intel Core i5 quad-core
      Memoria: 16 GB 2133 MHz LPDDR3
      Disco di avvio: Macintosh HD
      Scheda grafica: Intel Iris Plus Graphics 645 1536 MB

• Da Riccardo Frasson
      Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum; se sbaglio qualcosa portate pazienza.

Di recente ho spento il mio MacBook Pro Mid 2014 perché avevo problemi con il Wi-Fi, al tentato riavvio il Mac si bloccava sulla schermata di caricamento con la Mela (successivamente con una “rotella”). Ho chiamato l’assistenza e mi hanno fatto riavviare il computer in una sacco di maniere diverse; In una di queste mi era apparso l’errore PPT002 ( necessario sostituire a breve la batteria. Il suo funzionamento è corretto, ma la carica dura meno di quando la batteria era nuova). Il ragazzo che mi seguiva non se ne intendeva troppo ed ha dovuto chiedere ad un suo collega; mi hanno detto che se non termina l’avvio “”dovrebbe”” appunto essere a causa della batteria. Qualcuno può confermarmi questo? Se fosse solamente a causa della batteria, sostituendola ho l’obbligo di formattare il Mac e quindi di perdere i miei dati?

PS. Ho riprovato ad avviare in una delle modalità che avevo provato finché ero seguito ad un assistente Apple, questa volta il codice di errore era riguardo l’alimentatore 

• Da Giorgio Grande
      Ciao a tutti, sarà criptico.

ho acquistato un
      i7 9700k
      32gb ddr4 3200mhz cl14
      m2 nvme 970 evo da 512
      ali corsair 760w 80plus
      mobo aorus z390 pro wifi
      gtx 1060 extreme 6gb
      4k lg Uk859 27''

installo premiere e prov oa lavorare su 120GB di file 4k fatti con la gopro 8.
      provo in 3 modi:

-da HDD esterno 5400rpm
      -da ssd samsung 830 collegato via usb 3 (500mb al sec)
      -da m2 nvme

nei primi due casi SENZA PROXY lagga, con ssd poco, ma non è fluido.

con m2 va bene.

ora... ho un macbook pro del 2015.. le caratteristiche le trovate online.

finalcut, stessi FILE go pro 4k, con HDD meccanico che va a 80mb al sec , lavoro senza l'accenno di un lag nemmeno a pagarlo.
      tiro il pc nel bidone o sbaglio qualcosa io?

p.s. sono un fotografo e ho poca esperienza con i video.
      p.s.2. ho provato a fare i proxy con premiere, ci ha messo circa 5 ore (infattibile)

grazie
  • Ora Popolare

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo