Vai al contenuto

Cambiare Hd con SSD


manuelven

Messaggi raccomandati

Di che macchina stiamo parlando ?

puoi trovare una valida guida su : https://eshop.macsales.com/installvideos/

Devi solo selezionare il tuo modello di Mac e seguire la video guida passo passo. Non sei obbligato a installare dei dischi OWC. Tempo fa nell'iMac di un'amica ho installato un Crucial da 1 TB.

Buona visione e buon anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa tranquillo un ssd crucial, lo uso anch'io, sul loro sito www.crucial.com trovi tutorial e spiegazioni. Buon 2019! 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2018 at 16:16, manuelven dice:

Mi date info su come fare e cosa comprare vorrei 500 gb grazie

 

Intanto sarebbe utile sapere su che Mac devi sostituire il disco.

Su un MacBook lo puoi fare anche da solo in pochi minuti, su un iMac invece devi smontare lo schermo, che può essere un po' rognoso e forse in quel caso è meglio affidarsi a un tecnico.

Come marche vanno per la maggiore Crucial e Samsung.

Su ifixit trovi delle buone guide su come procedere.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena fatto installare un ssd crucial mx500 da 500 gb su un vecchio iMac 2007,lo sto provando e per ora nessun problema; avvio 30" circa, considerato che la mia macchina non supporta il trasferimento a 6Gb/s  ma solo a 3Gb/s penso non sia male ma qui c'è sicuramente gente più esperta in grado di dare un giudizio più preciso.

Ps. inizialmente non era stato spuntato il disco di avvio e sulla schermata iniziale la mela appariva solo dopo 50" ma selezionandolo su preferenze di sistema si è dimezzato il tempo di avvio..... se ti dovesse capitare magari potresti risolvere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.amazon.it/Crucial-MX500-CT500MX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B0784SLQM6/ref=pd_sbs_147_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0784SLQM6&pd_rd_r=eec507e6-0f9e-11e9-b83f-bb200dd3a081&pd_rd_w=hQmaF&pd_rd_wg=MATa6&pf_rd_p=466c5af4-0171-4b17-9b3f-b4036a90f75d&pf_rd_r=C5A7KEGS28P10ZN1A0CY&psc=1&refRID=C5A7KEGS28P10ZN1A0CY

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo (fatto mettere da un tecnico) il samsun evo 860 sull'imac 2011. su amazon 75 € da 500 Gb

 

smontare lo schermo è macchinoso, e richiede attenzione, è fattibile se si hanno gli strumenti ma non li avevo e per comprarli a 20€. ho preferito farmi fare il lavoro, clonazione compresa per 50

 

se poi hai un imac con schermo incollato meglio lasciar perdere.

 

 

Sono abbastanza trafficone, e sui macbook pro / pc notebook, l'ho sempre fatto io.

 

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...