Vai al contenuto

impossibile creare un volume di pre avvio per l'installazione apfs


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

Ho deciso di riportare il Mac allo stato di fabbrica per cancellare un po' di errori che come utente alle prime armi avevo commesso. Ho contattato l'assistenza per aver un aiuto e mi è stato di di riavviare il Mac tramite cmd r, inizializzare il Mac da utility disco in apfs e poi sempre tramite utility disk reinstallare mojave con il comando reinstallazione Mac OS. Così ho fatto ma al termine della procedura quando il sistema dice che mancano 2 minuti compare la scritta 

 

impossibile creare un volume di pre avvio per l'installazione apfs

 

E non posso fare altro che dare ok e mi ritrovo alla pagina di utility disk, ho già provato la procedura almeno tre volte ma sempre con lo stesso esito. 

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Ho un Mac book air acquistato nel 2018 con ssd. 

Link al commento
Condividi su altri siti

più dell'assistenza Apple, nessuno è in grado di aiutarti. Se hai il Mac nuovo, insisti con loro. Da parte mia, potrei suggerirti di adoperare il Mac come fosse una clava: la afferri ad una estremità, e batti. Qualunque tentativo di modificare la clava, o di adoperarla come cacciavite, è destinato a fallire miseramente.

 

Domandaccia: avevi attivato il servizio iCloud "Trova il mio Mac"?

 

Tieni presente che "formattare" un Mac non si fa. Mai. 

 

Se vuoi avere un'altra chanche, avvia in internet recovery mode.

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura che tu mi indichi è quella che ho seguito... O meglio io tra le opzioni che compaiono ho usato cmd r... Io volevo solo riportare il Mac allo stato di fabbrica per avere una installazione pulita del OS e poterlo usare sicuro che non ci fossero errori causati dalla inesperienza... Questo ho chiesto alla assistenza e ho fatto esattamente la procedura che mi hai suggerito tu... Solo che dopo aver scaricato OS, averlo installato compare quella scritta del primo post... E non capisco perchè.... Se a qualcun altro era capitato o sa cosa voglia dire quel errore magari mi può aiutare ad evitarlo e rivitalizzare il Mac.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Stiz dice:

Scusa bassotto... Ma perché mi chiedi se avevo attivato trova il mio Mac?? 

Se attivi Trova il mio Mac, non dovrebbe essere possibile "formattare" il disco di avvio. Puo' farlo da remoto il proprietario, andando su appleid.com (o icloud.com?) dove puoi trovare informazioni sul tuo Mac "mezzo formattato".

 

Era giusto un'idea.

 

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma in realtà tutto questo nasce da una mia necessità di riportare il Mac alle impostazioni di fabbrica. Ho chiesto all'assistenza Come farle Ho applicato la procedura che mi hanno detto loro Quindi inizializzare il disco e poi reinstallare sistema operativo attraverso Utility . Il problema è che la procedura si è piantata alla fine e non so più come uscirne

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Davide Stiz dice:

Ho fatto il riavvio con la combinazione di tasti che mi hai suggerito... Ma adesso cercando di installare high Sierra e no mojave.... 

Allora non è un MacBook Air 2018, che è uscito con Mojave. Non può pescare un OS antecedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Piccolo aggiornamento con internet recovery sono riuscito ad installare high Sierra e adesso lo sto aggiornando tramite app store a mojave... Grazie per l'aiuto.... 

 

In realtà è stato acquistato nel 2018 ma non è il modello nuovo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...