Vai al contenuto

Lingua Safari


RBN

Messaggi raccomandati

Salve a todos! Piccolo fastidio col buon safari! In seguito all'arrivo di un malware il suddetto programma ha cambiato lingua in inglese.😫 Ho eliminato il malware, eseguito scansione col Malwarebytes, un'altra con EtreCheck e risulta tutto regolare, ma Safari resta in lingua inglese sia nelle impostazioni che in tutte le voci sulla barra.😦 La lingua e la regione nelle preferenze di sistema del mio Netbook pro però sono in settate su Italia. Il fastidio è circoscritto a Safari.🙄🤔 Sapreste dirmi come risolvere cortesemente?😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato le impostazioni di safari e del tuo sistema operativo, hai provato a verificare se il malware è stato cancellato e non si ripresenti ogni volta che apri safari. 

 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io tenterei il ripristino di Safari:

 

  1. Chiudere Safari
  2. Dal Finder seleziona nel menu "Vai" tenendo premuto "Alt" seleziona "Libreria"
  3. Sposta nel cestino la cartella Safari
  4. Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Saved Application State" spostare la cartella "com.apple.Safari.savedState"
  5. Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Caches" elimina tutte le cartelle con il nome "com.apple.Safari"
  6. Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Cookies" elimina il file "com.apple.Safari.SafeBrowsing.binarycookies
  7. Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Preferences" elimina qualsiasi file che ha il nome "com.apple.Safari"
  8. Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Internet Plug-Ins" elimina eventuali plug.in presenti
  9. Apri "Macintosh HD" cartella "Libreria" apri la cartella "Internet Plug-ins" ed elimina eventuali plug-in ad eccezione dei seguenti file: Default.Browser.plugin, iPhotoPhodcast.pluging, Quartz Composer.webplugin e QuickTime Plugin.plugin (questi NON devono essere eliminati).

Fonte: QUI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ro.st dice:

Hai verificato le impostazioni di safari e del tuo sistema operativo, hai provato a verificare se il malware è stato cancellato e non si ripresenti ogni volta che apri safari. 

 

Come faccio a verificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Elliot dice:

Sei ancora infetto sicuro, controlla meglio con Etrecheck.

Ciao Elliot! Boh da quel che vedo Etrecheck mi dice che non rivela problematiche!🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Salve, io tenterei il ripristino di Safari:

 

  1. Chiudere Safari
  2. Dal Finder seleziona nel menu "Vai" tenendo premuto "Alt" seleziona "Libreria"
  3. Sposta nel cestino la cartella Safari
  4. Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Saved Application State" spostare la cartella "com.apple.Safari.savedState"
  5. Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Caches" elimina tutte le cartelle con il nome "com.apple.Safari"
  6. Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Cookies" elimina il file "com.apple.Safari.SafeBrowsing.binarycookies
  7. Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Preferences" elimina qualsiasi file che ha il nome "com.apple.Safari"
  8. Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Internet Plug-Ins" elimina eventuali plug.in presenti
  9. Apri "Macintosh HD" cartella "Libreria" apri la cartella "Internet Plug-ins" ed elimina eventuali plug-in ad eccezione dei seguenti file: Default.Browser.plugin, iPhotoPhodcast.pluging, Quartz Composer.webplugin e QuickTime Plugin.plugin (questi NON devono essere eliminati).

Fonte: QUI

 

Ciao AntoninoBattiato! Ma se ripristinassi Safari, mi si cancellerebbero tutti i preferiti e i segnalibri!😖 Cercavo una soluzione meno drastica! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 167-761 dice:

Tentar non nuoce...

 

Preferenze di Sistema... > Lingua scegli "inglese". :DD

 

Riavvii.

 

Preferenze di Sistema... > Lingua scegli "italiano".

 

Riavvii.

Ciao 167-761! Dici che è così semplice?😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che continuo a ricevere anche notifiche in inglese che portano a siti fake (riguardanti un fasullo download di Adobe).🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, RBN dice:

Ciao AntoninoBattiato! Ma se ripristinassi Safari, mi si cancellerebbero tutti i preferiti e i segnalibri!😖 Cercavo una soluzione meno drastica! 😅

 

Puoi salvarli su iCloud oppure, selezionarli e copiarli in una cartella.

 

Ho messo quella procedura perché un altro utente in questo thread - Italiamac Forum ha risolto così. 

 

Su altri siti consigliano di reinstallare macOS (da non confondere con ripristinare), altri consigliano di installare un aggiornamento combo (il download puoi farlo direttamente dal sito Apple).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, AntoninoBattiato dice:

 

Puoi salvarli su iCloud oppure, selezionarli e copiarli in una cartella.

 

Ho messo quella procedura perché un altro utente in questo thread - Italiamac Forum ha risolto così. 

 

Su altri siti consigliano di reinstallare macOS (da non confondere con ripristinare), altri consigliano di installare un aggiornamento combo (il download puoi farlo direttamente dal sito Apple).

 

Ho provato a ripristinare Safari come da te consigliato seguendo tutti i passi ma la situazione non cambia!😣 quasi quasi reinstallo macOS!😁

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, 167-761 dice:

Tentar non nuoce...

 

Preferenze di Sistema... > Lingua scegli "inglese". :DD

 

Riavvii.

 

Preferenze di Sistema... > Lingua scegli "italiano".

 

Riavvii.

 

 

quello che avrei fatto io.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Giuca dice:

 

 

quello che avrei fatto io.

Ciao Giuca! Vabbè in effetti tentar non nuoce....😁

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Giuca dice:

 

 

quello che avrei fatto io.

Non è cambiato nulla anche con questa operazione! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Io ho risolto con Language Switcher è un piccolo programma gratuito, una volta installato, si deve andare su safari e dirgli di mettere la lingua italiana, poi si dovrà aprire, successivamente, con questo nuovo simbolo di safari, ma funziona perfettamente. Dopo mesi di caos ho risolto. Spero sia definitivo come cosa e mi auguro che nel prossimo aggiornamento sia risolto da Mac il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
22 ore fa, Andrea18h dice:

Buongiorno, mi sono appena iscritto, mi chiamo Andrea e ho lo stesso identico problema di lingua con Safari di RBN. Per caso sei riuscito a risolverlo?

Grazie.

22 ore fa, Andrea18h dice:

Buongiorno, mi sono appena iscritto, mi chiamo Andrea e ho lo stesso identico problema di lingua con Safari di RBN. Per caso sei riuscito a risolverlo?

Grazie.

Ciao Andrea18h. No niente da fare. Alla fine non c'è stato verso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...