RBN Inviato 6 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2019 Salve a todos! Piccolo fastidio col buon safari! In seguito all'arrivo di un malware il suddetto programma ha cambiato lingua in inglese.😫 Ho eliminato il malware, eseguito scansione col Malwarebytes, un'altra con EtreCheck e risulta tutto regolare, ma Safari resta in lingua inglese sia nelle impostazioni che in tutte le voci sulla barra.😦 La lingua e la regione nelle preferenze di sistema del mio Netbook pro però sono in settate su Italia. Il fastidio è circoscritto a Safari.🙄🤔 Sapreste dirmi come risolvere cortesemente?😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ro.st Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Hai verificato le impostazioni di safari e del tuo sistema operativo, hai provato a verificare se il malware è stato cancellato e non si ripresenti ogni volta che apri safari. I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera. Rost Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Sei ancora infetto sicuro, controlla meglio con Etrecheck. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonino. Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Salve, io tenterei il ripristino di Safari: Chiudere Safari Dal Finder seleziona nel menu "Vai" tenendo premuto "Alt" seleziona "Libreria" Sposta nel cestino la cartella Safari Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Saved Application State" spostare la cartella "com.apple.Safari.savedState" Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Caches" elimina tutte le cartelle con il nome "com.apple.Safari" Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Cookies" elimina il file "com.apple.Safari.SafeBrowsing.binarycookies Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Preferences" elimina qualsiasi file che ha il nome "com.apple.Safari" Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Internet Plug-Ins" elimina eventuali plug.in presenti Apri "Macintosh HD" cartella "Libreria" apri la cartella "Internet Plug-ins" ed elimina eventuali plug-in ad eccezione dei seguenti file: Default.Browser.plugin, iPhotoPhodcast.pluging, Quartz Composer.webplugin e QuickTime Plugin.plugin (questi NON devono essere eliminati). Fonte: QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Tentar non nuoce... Preferenze di Sistema... > Lingua scegli "inglese". Riavvii. Preferenze di Sistema... > Lingua scegli "italiano". Riavvii. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RBN Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 4 ore fa, ro.st dice: Hai verificato le impostazioni di safari e del tuo sistema operativo, hai provato a verificare se il malware è stato cancellato e non si ripresenti ogni volta che apri safari. Come faccio a verificarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RBN Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 3 ore fa, Elliot dice: Sei ancora infetto sicuro, controlla meglio con Etrecheck. Ciao Elliot! Boh da quel che vedo Etrecheck mi dice che non rivela problematiche!🤔 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RBN Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 2 ore fa, AntoninoBattiato dice: Salve, io tenterei il ripristino di Safari: Chiudere Safari Dal Finder seleziona nel menu "Vai" tenendo premuto "Alt" seleziona "Libreria" Sposta nel cestino la cartella Safari Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Saved Application State" spostare la cartella "com.apple.Safari.savedState" Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Caches" elimina tutte le cartelle con il nome "com.apple.Safari" Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Cookies" elimina il file "com.apple.Safari.SafeBrowsing.binarycookies Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Preferences" elimina qualsiasi file che ha il nome "com.apple.Safari" Torna a "Libreria" (Punto 2), apri la cartella "Internet Plug-Ins" elimina eventuali plug.in presenti Apri "Macintosh HD" cartella "Libreria" apri la cartella "Internet Plug-ins" ed elimina eventuali plug-in ad eccezione dei seguenti file: Default.Browser.plugin, iPhotoPhodcast.pluging, Quartz Composer.webplugin e QuickTime Plugin.plugin (questi NON devono essere eliminati). Fonte: QUI Ciao AntoninoBattiato! Ma se ripristinassi Safari, mi si cancellerebbero tutti i preferiti e i segnalibri!😖 Cercavo una soluzione meno drastica! 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RBN Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 2 ore fa, 167-761 dice: Tentar non nuoce... Preferenze di Sistema... > Lingua scegli "inglese". Riavvii. Preferenze di Sistema... > Lingua scegli "italiano". Riavvii. Ciao 167-761! Dici che è così semplice?😆 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RBN Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Ho notato che continuo a ricevere anche notifiche in inglese che portano a siti fake (riguardanti un fasullo download di Adobe).🤦♂️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonino. Inviato 7 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 2 ore fa, RBN dice: Ciao AntoninoBattiato! Ma se ripristinassi Safari, mi si cancellerebbero tutti i preferiti e i segnalibri!😖 Cercavo una soluzione meno drastica! 😅 Puoi salvarli su iCloud oppure, selezionarli e copiarli in una cartella. Ho messo quella procedura perché un altro utente in questo thread - Italiamac Forum ha risolto così. Su altri siti consigliano di reinstallare macOS (da non confondere con ripristinare), altri consigliano di installare un aggiornamento combo (il download puoi farlo direttamente dal sito Apple). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RBN Inviato 8 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 14 ore fa, AntoninoBattiato dice: Puoi salvarli su iCloud oppure, selezionarli e copiarli in una cartella. Ho messo quella procedura perché un altro utente in questo thread - Italiamac Forum ha risolto così. Su altri siti consigliano di reinstallare macOS (da non confondere con ripristinare), altri consigliano di installare un aggiornamento combo (il download puoi farlo direttamente dal sito Apple). Ho provato a ripristinare Safari come da te consigliato seguendo tutti i passi ma la situazione non cambia!😣 quasi quasi reinstallo macOS!😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 8 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 19 ore fa, 167-761 dice: Tentar non nuoce... Preferenze di Sistema... > Lingua scegli "inglese". Riavvii. Preferenze di Sistema... > Lingua scegli "italiano". Riavvii. quello che avrei fatto io. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RBN Inviato 8 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 17 minuti fa, Giuca dice: quello che avrei fatto io. Ciao Giuca! Vabbè in effetti tentar non nuoce....😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RBN Inviato 8 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 25 minuti fa, Giuca dice: quello che avrei fatto io. Non è cambiato nulla anche con questa operazione! 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 8 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 ri-installa il SO su se stesso. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RBN Inviato 8 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 2 ore fa, Giuca dice: ri-installa il SO su se stesso. E' ciò che sto facendo infatti! Grazie Giuca!🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RBN Inviato 8 Gennaio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2019 E niente! Pur reinstallando il sistema operativo rimane in inglese!😨😞😑 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonino. Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2019 mmm... Prova questo comando da Terminale: defaults write com.apple.Safari AppleLanguages '(it)' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goldwords Inviato 9 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2019 Io ho risolto con Language Switcher è un piccolo programma gratuito, una volta installato, si deve andare su safari e dirgli di mettere la lingua italiana, poi si dovrà aprire, successivamente, con questo nuovo simbolo di safari, ma funziona perfettamente. Dopo mesi di caos ho risolto. Spero sia definitivo come cosa e mi auguro che nel prossimo aggiornamento sia risolto da Mac il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea18h Inviato 31 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Buongiorno, mi sono appena iscritto, mi chiamo Andrea e ho lo stesso identico problema di lingua con Safari di RBN. Per caso sei riuscito a risolverlo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RBN Inviato 1 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2019 22 ore fa, Andrea18h dice: Buongiorno, mi sono appena iscritto, mi chiamo Andrea e ho lo stesso identico problema di lingua con Safari di RBN. Per caso sei riuscito a risolverlo? Grazie. 22 ore fa, Andrea18h dice: Buongiorno, mi sono appena iscritto, mi chiamo Andrea e ho lo stesso identico problema di lingua con Safari di RBN. Per caso sei riuscito a risolverlo? Grazie. Ciao Andrea18h. No niente da fare. Alla fine non c'è stato verso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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