Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo utente... abbiate pazienza se la mia domanda non è consona ma vorrei porla comunque (ho cercato argomentazioni prima di scrivere in questa sezione ma non ho visto nulla in merito...) :

possiedo un mac pro del 2008 e ho letto in giro per il web che è possibile rendere avviabile osx su di un nvme su questa macchina nonostante sia datata..

gentilmente qualcuno  è riuscito qui a fare questa operazione? e se si, potrebbe darmi un aiuto o un consiglio? Al momento il mio os corre su hyperx m2 via pcie ma essendo un ahci in tal senso non ci sono problemi... interessava invece  un boot su nvme quindi... 

grazie

gianluca. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Giulio1989
      Ciao,
      sono nuovo del forum, appena iscritto. Posseggo un MacPro 2.8 Ghz Quad Core, con OS El Capitan 10.11. Oggi pomeriggio accendo il mac, e la ventola della scheda video gira a vuoto e non manda nessun segnale al monitor, impedendo il bios e l'avviarsi del computer (schermo rimane nero). In condizioni normali la ventola della scheda video gira, si ferma e poi avvia il sistema operativo. Deduco quindi, con grande rammarico, che la scheda video sia bruciata. E' una Nvidia GeForce 8800 DDR3, ed ovviamente è fuori produzione da tempo, in rete si trova qualche usato ricondizionato o fondo di magazzino per cifre secondo me esagerate, dai 200 ai 600 euro: pensare che con quelle cifre, si può ricomprare l'intero mac ricondizionato!!!
      Concludendo, non ho voglia di acquistare un nuovo mac, specie se ricondizionato, ma posso spendere un centinaio di euro per una scheda compatibile di nuova generazione, che modelli mi consigliate? Uso il mac per fare video editing con FCP7 ed Avid MediaComposer 8.2, più qualche ritocco fotografico con Gimp, ma robe molto leggere...
      Grazie
    • Da keyday
      Ciao amici chiedo aiuto non riesco a risolvere.
      Ho un macbook pro 2015 con el capitan.
      Vorrei avere un hd esterno con windows per usarlo solo quando mi serve, usb.
      Bootcamp non mi da la possibilità di scegliere quel disco per l'installazione, ma solo di partizionare.
      Ho provato col mio mac pro, che vedendo il disco come interno me lo fa fare. Poi lo scollego.
      Poi collego usb il disco, premo alt sul macbook pro, ma non lo vede come disco di boot.
      Quindi mi chiedo se sia possibile farlo.
      Vorrei avere un disco USB con windows, quando mi serve lo attacco, accendo il macbook, premo alt, vede windows e taaaaaac.
      Si può fare?

Grazie in anticipo.

Aiutoooooo!!!!!
    • Da Stefan O R Lando
      Ciao a tutti, ho installato un disco SSD nel mio imac mid 2011 da 27 poliici. Ho clonato il superdrive con carbonCopy. 
      Tutto mi sembra corretto ma non risco a impostare il disco SSD come disco di boot di default. Se vado in "disco di avvio" il disco non è nell'elenco, c'è solo il super drive.
      Se scelgo manualmente all'avvio(premendo alt) il disco SSD il boot (una scheggia!) avviene correttamente e posso lavorare tranquillamente.
      Avete suggerimenti?
      Grazie mille 
    • Da Andrea La Corte
      Ciao a tutti
      ieri ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il sistema operativo del mio iMac al Sierra 10.12

Quasi alla fine dell’aggiornamento il sistema ha restituito un messaggio del tipo “impossibile completare l’operazione” si è riavviato e in realtà non è più ripartito. Mentre si carica il sistema operativo, infatti si spegne.

Non riesco a riavviare in safe mode (premendo il tasto shift) ma sono riuscito in recovery mode (cmd+R). Fatto il check del disk mi restituisce una serie di errori e mi dice che non è possibile riparare di seguito i dettagli:

- record directory mancante (di=1456401)
      -il codice di uscita del controllo file system è 8
      -errore nella verifica o riparazione del file system

Processo SOS non riuscito.

ho seguito la procedura che ho trovato qui per riparare il file system dal prompt dei comandi ma non ha funzionato. E dal recovery mode non mi permette di re installare il sistema operativo perché mi dice “Macintosh HD protetto”. Sono riuscito ad installare il sistema operativo su un HD esterno, sono entrato nell’hard Disk per recuperare foto e file di cui avevo bisogno.

adesso che posso fare? Devo formattare per forza l’hard disk o posso tentare altre strade? Più che altro non vorrei perdere i programmi installati...posso tentare altre soluzioni? Grazie per l’aiuto

andrea

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo