Vai al contenuto

Info per porte Macbbok 12 pollici


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho comprato un macbook da 12 pollici che ha solo una porta in uscita, USB-C. Ho comprato anche l'adattatore del MAC con tre porte in uscita. 

Però devo collegarlo a un vecchio IMAC (del 2009) che ora usavo con un macbook pro come monitor esteso attraverso un cavo thunderbolt. Adesso il problema è che esiste l'adattatore MAC da USBC a thunderbolt ma in questo modo non potrei caricare il computer mentre uso il monitor. Esiste un HUB da USBC a più uscite USBC?  Ne ho visti molti ma con più uscite di vari tipi, che non mi serve. (io ho anche già un HUB usb con più uscite).  

 

Grazie Enrica

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Enrica Fantoni dice:

Ciao a tutti,

ho comprato un macbook da 12 pollici che ha solo una porta in uscita, USB-C. Ho comprato anche l'adattatore del MAC con tre porte in uscita. 

Però devo collegarlo a un vecchio IMAC (del 2009) che ora usavo con un macbook pro come monitor esteso attraverso un cavo thunderbolt. Adesso il problema è che esiste l'adattatore MAC da USBC a thunderbolt ma in questo modo non potrei caricare il computer mentre uso il monitor. Esiste un HUB da USBC a più uscite USBC?  Ne ho visti molti ma con più uscite di vari tipi, che non mi serve. (io ho anche già un HUB usb con più uscite).  

 

Grazie Enrica

 

https://www.amazon.it/dp/B01AJU55VO/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_ZW1mCbBB4R04F

 

Io venderei quella Apple e mi terrei questa.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrica,

 

Ho trovato questo articolo Adattatore Thunderbolt 3 USB-C - Supporto Apple,

  • "Macbook è dotato di una sola porta, che supporta USB-C ma non Thunderbolt"

navigando su internet ho trovato questo articolo, prima di acquistare cercherei di informarmi meglio

 

Mentre le Specifiche - Macbook:

 

  • USB-C per uscita DisplayPort

 

6 ore fa, Enrica Fantoni dice:

collegarlo a un vecchio IMAC (del 2009)

 

Qui le Specifiche - iMac:

 

  • DisplayPort, non Thunderbolt
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ne sono a conoscenza non esiste un HUB che ti sdoppia da 1 USB-C, in entrata, a 2 porte USB-C in uscita...

È la fregatura di quel Mac, mi sa che l’unica soluzione è di rivenderlo e comprarne 1 con 2 o più porte USB-C

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

Da quanto ne sono a conoscenza non esiste un HUB che ti sdoppia da 1 USB-C, in entrata, a 2 porte USB-C in uscita...

È la fregatura di quel Mac, mi sa che l’unica soluzione è di rivenderlo e comprarne 1 con 2 o più porte USB-C

 

Devo correggerti, guarda questo prodotto. Ha 1 USB-C per sfruttare la porta come una qualsiasi USB-C ed 1 USB-C con il "fulmine" che permette di caricare il MacBook.

 

Il problema è la porta HDMI, a @Enrica Fantoni serve una MiniDisplay per collegarla all'iMac.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AntoninoBattiato dice:

 

Devo correggerti, guarda questo prodotto. Ha 1 USB-C per sfruttare la porta come una qualsiasi USB-C ed 1 USB-C con il "fulmine" che permette di caricare il MacBook.

 

Il problema è la porta HDMI, a @Enrica Fantoni serve una MiniDisplay per collegarla all'iMac.

 

 

 bravo... non lo conoscevo, comunque é sold out e quindi al momento non é di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, drzoom dice:

 bravo... non lo conoscevo, comunque é sold out e quindi al momento non é di aiuto

 

non ho detto che doveva comprare quello anche perché a lei serve una porta MiniDisplay, era per fartelo vedere a te.

 

6 ore fa, drzoom dice:

Da quanto ne sono a conoscenza non esiste un HUB che ti sdoppia da 1 USB-C, in entrata, a 2 porte USB-C in uscita...

 

tutto qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AntoninoBattiato dice:

 

non ho detto che doveva comprare quello anche perché a lei serve una porta MiniDisplay

 

E no, gli serve  proprio quel modello, o uno simile a quello, e poi le basta prendere un adattatore USB-C a Thunderbolt, che poi fa anche da MiniDisplay, e risolve il collegamento con l'iMac come già specificato dall'opener. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...