Vai al contenuto

Iliad al posto del wifi


StefanoG

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Premetto che in casa, a Milano, ho ADSL FW che va abbastanza a rilento. FW non mi vuole fare l'upgrade a fibra, vabbè storia complicata...

Comunque: vorrei eliminare la linea fissa, passare a Iliad (che qui prende bene) e usare l'iphone come hotspot. Avrei 50 GB. considerando che faccio un po' di streaming (diciamo in media 1 ora al giorno, forse anche meno), ci starei con i GB secondo voi? è un'idea stupida?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che tipo di streaming fai, considera che 1 ora di Netflix in HD consuma circa 3Gb di dati

 

secondo me non è una grande idea, anche perché poi a parte lo streaming, i dati ti serviranno anche per altro, sia in casa che sull'iPhone quando sei fuori casa

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, swarro dice:

dipende da che tipo di streaming fai, considera che 1 ora di Netflix in HD consuma circa 3Gb di dati

  

secondo me non è una grande idea, anche perché poi a parte lo streaming, i dati ti serviranno anche per altro, sia in casa che sull'iPhone quando sei fuori casa

 

attualmente ho un'offerta TIM da 30 GB e credo di consumarne in media meno di 3 o 4 al mese. anzi a volte mi chiedo se il contatore dei GB è corretto visto che faccio un po' di streaming YT e rai sul telefono, ma al momento è così.

l'unica volta che li ho consumati quasi tutti è stato quando mi sono fatto una settimana al mare e facevo streaming di Netflix per tante ore al giorno (intendo su iPhone)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no ma che roba è non sta né in cielo ne in terra, si può fare una volta per emergenza ma avere un Hot spot con gb a consumo da iPhone improponibile no buono. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Glacy dice:

Ma no ma che roba è non sta né in cielo ne in terra, si può fare una volta per emergenza ma avere un Hot spot con gb a consumo da iPhone improponibile no buono. 

 

da anni la situazione è questa :( 

Schermata 2019-01-05 alle 22.50.33 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio una misera linea fissa a mio avviso,  che tutto quel Papocchio no sense,  poi fai tu. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a milano non c'è un operatore alternativo a FW con una linea più decente?

 

in ogni caso confermo che non mi sembra una grande idea, tra l'altro se lo usi come hotspot e fai streaming da TV, consuma molta più banda che se lo fai direttamente su iPhone

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, swarro dice:

scusa ma a milano non c'è un operatore alternativo a FW con una linea più decente?

  

 in ogni caso confermo che non mi sembra una grande idea, tra l'altro se lo usi come hotspot e fai streaming da TV, consuma molta più banda che se lo fai direttamente su iPhone

 

non lo so con esattezza. mi ero informato in dicembre con TIM che mi aveva proposto ancora rame per qualche mese e dopo (in un momento imprecisato) fibra... e quindi non avevo cambiato... idem Vodafone...

EDIT: quelli di FW, dopo vari temporeggiamenti, mi avevano detto più o meno"non sappiamo dirti quando passerai in fibra, ma al momento non abbiamo in programma di investire ulteriormente in fibra"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, StefanoG dice:

vorrei eliminare la linea fissa, passare a Iliad (che qui prende bene) e usare l'iphone come hotspot. Avrei 50 GB. considerando che faccio un po' di streaming (diciamo in media 1 ora al giorno, forse anche meno), ci starei con i GB secondo voi? è un'idea stupida?

 

Farlo solo con il telefono non è ok secondo me, anche perché in hotspot la batteria si usura in tempi più brevi.

 

Altra cosa è mettere la sim dentro ad un modemino wi-fi, io l'ho fatto in questo modo e non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, @Maurizio dice:

 

Farlo solo con il telefono non è ok secondo me, anche perché in hotspot la batteria si usura in tempi più brevi.

  

Altra cosa è mettere la sim dentro ad un modemino wi-fi, io l'ho fatto in questo modo e non è male.

 

se lo facessi da telefono e tenessi il telefono collegato all'alimentazione, in teoria non usurerei la batteria... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, axanar dice:

Perché non prendi un router con modulo 4G e gli inserisci una SIM ILIAD attivata ad hoc per la connessione di casa?

 

perché dovrei comprare un router e dovrei pagare una seconda SIM quando secondo me me ne basta una... e magari se prima o poi qualcuno mi porta la fibra, la installo...

però sono solo ipotesi, ci sto riflettendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, StefanoG dice:

 

perché dovrei comprare un router e dovrei pagare una seconda SIM quando secondo me me ne basta una... e magari se prima o poi qualcuno mi porta la fibra, la installo...

però sono solo ipotesi, ci sto riflettendo...

è comunque una prova che puoi fare senza particolari problemi.

Passi a Illad e vedi come ti trovi, se hai abbastanza Gb, qualità della connessione, gestione batteria iPhone ecc.

alla peggio se dopo un paio di mesi vedi che non è adatto, torni ad altro operatore oppure rimani a Illad ma senza il discorso hotspot

 

chiaro che per 2-3 mesi il consiglio è di non disdire l'ADSL

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, swarro dice:

è comunque una prova che puoi fare senza particolari problemi.

Passi a Illad e vedi come ti trovi, se hai abbastanza Gb, qualità della connessione, gestione batteria iPhone ecc.

alla peggio se dopo un paio di mesi vedi che non è adatto, torni ad altro operatore oppure rimani a Illad ma senza il discorso hotspot

 

chiaro che per 2-3 mesi il consiglio è di non disdire l'ADSL

 

infatti, avevo pensato alla stessa cosa... inizio a tenere spenta l'ADSL e vedere quanti GB consumo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2019 at 10:13, StefanoG dice:

 

se lo facessi da telefono e tenessi il telefono collegato all'alimentazione, in teoria non usurerei la batteria... sbaglio?

 

Ammesso e non concesso che sia così useresti molto il telefono comunque, facendo lavorare alcuni componenti in modo intensivo; quando finirà l'inverno sentirai come scalda (o si surriscalda) il telefono in quella condizione operativa. ☀️

 

Comunque per andare va e se hai un buon telefono (o meglio con buona componentistica riguardo al 4G) la navigazione è ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Admin
Il 7/1/2019 at 19:32, StefanoG dice:

Ciao a tutti! Premetto che in casa, a Milano, ho ADSL FW che va abbastanza a rilento. FW non mi vuole fare l'upgrade a fibra, vabbè storia complicata...

Comunque: vorrei eliminare la linea fissa, passare a Iliad (che qui prende bene) e usare l'iphone come hotspot. Avrei 50 GB. considerando che faccio un po' di streaming (diciamo in media 1 ora al giorno, forse anche meno), ci starei con i GB secondo voi? è un'idea stupida?

 

L'ho fatto per alcune settimane, neanche un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. quando ho disdetto fastweb mi hanno proposto una riduzione del canone (da 30 a 25) con promessa di mantenerla quando passerò a fibra (data al momento ignota).

al momento ho accettato e rimandato l'idea a cui avevo pensato (anche perchè ho verificato che Iliad al momento non prende benissimo in casa mia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche mese uso una soluzione simile. Vecchio telefono con sim ho. mobile. Costa più di Illiad ma funziona bene ed ha il grosso vantaggio ti poter rinnovare l'offerta una volta finiti i gb senza aspettare la fine del mese. Uso questo sistema da 6 mesi e mi ci trovo bene per ora. Ci sto dentro ma non guarda tante serie tv e solo una volta ho rinnovato prima del mese e una mancavano 2 giorni al rinnovo ed ho usato i 30gb che ho sul telefono.

 

Io l'ho fatto perchè non avevo voglia di aprire un nuovo contratto dato che nella casa in cui sono non voglio rimanerci per molto. E' sicuramente meglio puntare ad altro se ne hai la possibilità. L'adsl 4g di Tiscali l'hai valutata?(sempre che ti arrivi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2019 at 17:31, Medhivin dice:

Da qualche mese uso una soluzione simile. Vecchio telefono con sim ho. mobile. Costa più di Illiad ma funziona bene ed ha il grosso vantaggio ti poter rinnovare l'offerta una volta finiti i gb senza aspettare la fine del mese. Uso questo sistema da 6 mesi e mi ci trovo bene per ora. Ci sto dentro ma non guarda tante serie tv e solo una volta ho rinnovato prima del mese e una mancavano 2 giorni al rinnovo ed ho usato i 30gb che ho sul telefono.

 

Io l'ho fatto perchè non avevo voglia di aprire un nuovo contratto dato che nella casa in cui sono non voglio rimanerci per molto. E' sicuramente meglio puntare ad altro se ne hai la possibilità. L'adsl 4g di Tiscali l'hai valutata?(sempre che ti arrivi)

 

 

grazie! no Tiscali non l'ho valutata ma temo mi rispondano come gli altri che ho sentito finora (FW, TIM, VF). al momento aspetto con FW, per ora l'assenza della fibra non mi dà troppi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Il 7/1/2019 at 20:26, StefanoG dice:

 

non lo so con esattezza. mi ero informato in dicembre con TIM che mi aveva proposto ancora rame per qualche mese e dopo (in un momento imprecisato) fibra... e quindi non avevo cambiato... idem Vodafone...

EDIT: quelli di FW, dopo vari temporeggiamenti, mi avevano detto più o meno"non sappiamo dirti quando passerai in fibra, ma al momento non abbiamo in programma di investire ulteriormente in fibra"

 

 

 

Io in in un paesino del nord ho la fibra, anche se l’ultimo miglio è ovviamente rame. Viaggio a 90/100 mbps senza problemi. Strano che da te non possano attivarti almeno una fibra da 30...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GiM dice:

 

 

 

Io in in un paesino del nord ho la fibra, anche se l’ultimo miglio è ovviamente rame. Viaggio a 90/100 mbps senza problemi. Strano che da te non possano attivarti almeno una fibra da 30...

 

eh già! beato te! per ora sono messo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
4 ore fa, StefanoG dice:

 

eh già! beato te! per ora sono messo così...

 

Mi sa che stai a km dalla torretta/centralina, se no non si spiega. Hai pensato a Eolo? (costiosetto da attivare ma se sei ben posizionato vai che è una favola, io lo uso in una mia sede, sempre a cannone). PS. Dati mobili al posto di connessione fissa/flat è un suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, GiM dice:

 

Mi sa che stai a km dalla torretta/centralina, se no non si spiega. Hai pensato a Eolo? (costiosetto da attivare ma se sei ben posizionato vai che è una favola, io lo uso in una mia sede, sempre a cannone). PS. Dati mobili al posto di connessione fissa/flat è un suicidio.

 

eh lo so... però ho un uso un po' discontinuo della connessione di casa...

a eolo non ci ho pensato. avevo pensato: a) TIM e VF, ma non mi piacciono i costi elevati e lunghi vincoli b) fibra city, ma non mi ha convinto del tutto c) aspettare FW (che nel frattempo mi ha abbassato il canone e mi ha garantito di mantenerlo per sempre anche quando mi passeranno a fibra (non sanno quando), io essendo cliente FW da anni non ho più vincoli particolari e questo mi piace. non so, per ora resto così, nei prossimi mesi riconsidererò la cosa.

non credo di stare a tanti km dalla centralina, alcuni nel mio palazzo sono stati connessi in fibra. il problema è che quando hanno portato la fibra, hanno creato solo un determinato numero di slot, che sono stati occupati dai primi che li hanno chiesti (chi primo arriva meglio alloggia si dice) e io mi sono mosso tardi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, acquadalsole dice:

Se prende e non hai soluzioni fissa l'idea è buona.

 

Io attualmente per necessità uso Vodafone con il telefono in hotspot ed ho 70GB, ci faccio di tutto, streaming, youtube, altro e mi avanzano.

Ora c'è la nuova offerta di iliad con 70GB.

 

 

 

l'ho vista, non sono l'unico ad averci pensato... se prendesse bene sarebbe ottimo. io credo che gli altri operatori si allineeranno prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, StefanoG dice:

 

l'ho vista, non sono l'unico ad averci pensato... se prendesse bene sarebbe ottimo. io credo che gli altri operatori si allineeranno prima o poi...

 

Sinceramente non lo so. Attualmente le uniche offerte sono riservate sempre a far tornare chi è passato a iliad, homobile e kena.

Altrimenti prendi quella che costa di meno con un nuovo numero e poi passi a tim o vodafone se hai la certezza che una prenda bene.

Attualmente offrono tutte e due il passaggio da iliad tra i 6 e gli 8 euro con 50GB.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...