Vai al contenuto

Apertura iMac con vetro danneggiato


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

 

2 annetti fa ho deciso di dare nuova vita al mio iMac late 2013 con un nuovo SSD...
Ho dovuto installare questo SSD però tramite case esterno perché il vetro dello schermo appena ho provato a scollare ha iniziato a creparsi ancora di più...
Poco tempo fa spostando la scrivania il mio iMac ha preso una bella botta e la "linea" sul vetro si è estesa fino in fondo.
La linea sul vetro (come potete vedere in foto) è fastidiosa ma l'utilizzo non è compromesso. Passando il dito sul vetro non si sente nulla, sembra più una sottile crepa all'interno.

Adesso vorrei farvi una domanda.

Visto che il danno è fatto del tutto, secondo voi posso provare a scollare lo schermo cosi da poter mettere finalmente il mio SSD all'interno del mio iMac? C'è il rischio spezzare il vetro del tutto?

Allego il link della foto dell'iMac.

Grazie anticipatamente 

 

https://ibb.co/C7T0Rsg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, peppesass dice:

Sei sicuro che “il danno” sia solo 120€?

non mi sono informato ma conoscendo Apple ho sempre ipotizzato prezzi allucinanti 

alla Apple sicuramente i prezzi sono allucinanti, forse intende un centro assistenza che ripara prodotti Apple

Anni fa mi ero informato presso White Store a Brescia (reseller Apple) sostituzione HDD con SSD 500Gb mi chiedevano 400€ ma su un iMac non piatto come quelli di adesso

Su iFixit trovi varie guide per aprire il Mac se te la senti puoi provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato sia Apple che "Clinica iPhone" ma non possono farmi un preventivo senza vedere il Mac.

Nel frattempo ho visto alcuni video per smontarlo.

Sono tentanto dall'aprirlo anche perchè il vetro è attaccato al monitor e non rischierei di staccarlo in 2 pezzi.... L'unico dubbio è se magari durante l'apertura si possano formare altre crepe.

Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Armato di coraggio, plettri e Phon, sono riuscito ad aprire il Mac senza far danni. O comunque senza fare ulteriori crepe (solo una minuscola nella cornice nera che comunque non compromette lo schermo).

SSD installato, attendo solo che il corriere domani mi consegni il kit biadesivo per montarlo... ovviamente prima di incollare il

tutto provvederò ad un test se tutto è a posto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2019 at 22:39, 167-761 dice:

portalo a un centro di assistenza Apple. Ti sostituiscono il vetro, e ti installano il SSD. 120 euro e passa la paura...

 

Ma sei sicuro che alla Apple ti mettano l'SSD al posto del Superdrive per 120€? Cioè... neanche i costi per acquistare il necessario per un "fai da te".
Forse intendevi 120€ solo per la riparazione del vetro.

 

P.S. Che poi se il problema dell'opener è il vetro direi che basta comprare un vetro uguale e compatibile. Si toglie e si mette con una facilità estrema.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...