Vai al contenuto

macbook pro 15" early 2008....aggiornamenti???


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Un mio amico mi ha regalato un macbook pro early 2008 con processore core 2 duo da 2.5 Ghz e 4 giga di Ram, equipaggiato con os x 10.6.8. Vorrei gentilmente sapere come posso fare a formattarlo perchè lui non lo ha usato per molti anni è pieno di roba.  vorrei inoltre chiedere se è possibile installare una versione più recente di os x su questa macchina. sperando nel vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Il sistema operativo più recente disponibile per il tuo MacBook Pro è Mac OS X El Capitan.

Il mio consiglio per ripristinare, è di procedere con un installazione pulita.

Di seguito il procedimento con il Terminale:

 

  1. Download di Supporto Apple - OS X El Capitan
  2. Apri il Terminale (Cartella Applicazioni ---> Utility)
  3. Inserisci la USB
  4. Copia questo Comando: al posto di "NomeChiavetta" metti il nome della tua USB
  5. sudo /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/NomeChiavetta --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app
  6. Ripeto (Il nome della USB che hai collegato al Mac lo dovrai inserire al posto di NomeChiavetta nella riga del codice)
  7. inserisci la password, e premi Y; attendi fino a che non scrive DONE!
  8. Fatto questo inserisci la chiavetta, riavvia il Mac, tieni premuto il tasto Alt e seleziona la USB.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non installerei El Capitan senza cambiare l'hard disk con un SSD. Rischi di inchiodare tutto.

Altrimenti mi fermerei a OS X 10.9 Mavericks.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alfredo Di Padova dice:

grazie mille per le risposte precise e dettagliate. Volendo fermarmi a os x 10.9 mavericks come devo fare?

 

Ecco la procedura:

 

  1. Download di Supporto Apple - OS X Mavericks
  2. Apri il Terminale (Cartella Applicazioni ---> Utility)
  3. Inserisci la USB
  4. Copia questo Comando: al posto di "NomeChiavetta" metti il nome della tua USB
  5. sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/NomeChiavetta --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app
  6. Ripeto (Il nome della USB che hai collegato al Mac lo dovrai inserire al posto di NomeChiavetta nella riga del codice)
  7. inserisci la password, e premi Y; attendi fino a che non scrive DONE!
  8. Fatto questo inserisci la chiavetta, riavvia il Mac, tieni premuto il tasto Alt e seleziona la USB.

 

Io seguirei il consiglio:

 

12 ore fa, Luc4 dice:

Però non installerei El Capitan senza cambiare l'hard disk con un SSD.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alfredo Di Padova dice:

ma questo è l'aggiornamento 10.9.5 non l'intera versione mavericks (infatti è grande appena 263 mega).:-(

 

Hai ragione mi sono sbagliato, ho corretto il post eliminando il link, c'è un piccolo problema, se provi a scaricare OS X Mavericks, da questo link appare un messaggio che dice che non è disponibile nel nostro paese.

 

Basta una ricerca su Google e troverai il link per effettuare il download.

Non inserisco i link per non violare i termini del regolamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se insisto ma ci sto capendo davvero poco. Cercherò di riassumere la mia situazione e fare domande mirate.

 

1. ho scaricato dalla rete un installer di MAVERICKS (DIMENSIONE CIRCA 5,3 GIGA) in formato dmg;

2. se apro il pacchetto trovo l'eseguibile INSTALLA OS X MAVERICKS (vedi immagine allegata);

3. se provo a lanciare l'installazione mi da un messaggio di errore (vedi immagine allegata).

 

Al momento sul mio macbook pro early 2008 è installata una versione 10.6.8.

 

Come posso procedere? grazie

Schermata 2019-01-11 a 20.14.36.png

Schermata 2019-01-11 a 20.15.09.png

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lucyfero dice:

non hai selezionato il disco di destinazione stai cercando di installare sul disco principale se hai già ssd collegalo e scegli lui come disco di destinazione

 

voglio installare questo sistema operativo sul vecchio hard disk in modo che sostituisca l'attuale sistema operativo 10.6.8.

vorrei creare una penna usb per poter formattare facilmente il mio macbook in futuro qualora si presenti la necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/1/2019 at 07:02, Alfredo Di Padova dice:

 

voglio installare questo sistema operativo sul vecchio hard disk in modo che sostituisca l'attuale sistema operativo 10.6.8.

vorrei creare una penna usb per poter formattare facilmente il mio macbook in futuro qualora si presenti la necessità.

 

Segui la procedura con il "Terminale" descritta nel precedente mio post.

 

Il 8/1/2019 at 17:55, AntoninoBattiato dice:

 

Ecco la procedura:

 

  1. Apri il Terminale (Cartella Applicazioni ---> Utility)
  2. Inserisci la USB
  3. Copia questo Comando: al posto di "NomeChiavetta" metti il nome della tua USB
  4. sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/NomeChiavetta --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app
  5. Ripeto (Il nome della USB che hai collegato al Mac lo dovrai inserire al posto di NomeChiavetta nella riga del codice)
  6. inserisci la password, e premi Y; attendi fino a che non scrive DONE!
  7. Fatto questo inserisci la chiavetta, riavvia il Mac, tieni premuto il tasto Alt e seleziona la USB.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...