Vai al contenuto

• 0

Domanda

Buongiorno a tutti, ho un problema ormai da mesi con App Store sul mio MacBook Air  (1,6 GHz Intel Core i5). Praticamente quando il pc è connesso ad una rete Wifi (qualsiasi, di casa, di università,  di casa di un'amica, ecc.) mi appare la schermata "impossibile connettersi allo store, connessione ad internet richiesta". Quando però collego il pc all'iphone tramite hotspot, app store funziona benissimo. 

Avete suggerimenti? Dovrei fare degli aggiornamenti al Mac. 

Schermata 2019-01-10 alle 10.13.41.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0
16 minuti fa, paola996 dice:

Buongiorno a tutti, ho un problema ormai da mesi con App Store sul mio MacBook Air  (1,6 GHz Intel Core i5). Praticamente quando il pc è connesso ad una rete Wifi (qualsiasi, di casa, di università,  di casa di un'amica, ecc.) mi appare la schermata "impossibile connettersi allo store, connessione ad internet richiesta". Quando però collego il pc all'iphone tramite hotspot, app store funziona benissimo. 

Avete suggerimenti? Dovrei fare degli aggiornamenti al Mac. 

Schermata 2019-01-10 alle 10.13.41.png

Prova ad aggiungere una nuova posizione rete e vedere se va (stai praticamente creando un profilo rete nuovo - dovrai rimettere la password)

https://support.apple.com/it-it/HT202480

Se funziona hai qualche impostazioni nelle preferenze rete che non va bene o hai modificato.

Modificato da Rangam

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da ppine_apple
      Buongiorno Forum,

mi hanno inviato un calendario condiviso creato su Google Calendar.
      Il calendario è stato accettato e appare correttamente sul mio Calendar Gmail su cui riporto gli appuntamenti e a cui sono agganciati altri calendari.

Quando vado però a vedere i calendari sul Mac o su Iphone, questo calendario non appare (tutti gli altri appaiono regolarmente).
      Ho scorso tutte le opzioni del calendario ma non riesco a capire dove si nasconda il problema.

Grazie a chi mi vorrà dare un supporto.

• Da sbranzo
      Ciao ragazzi, ho un iPhone X da 4 mesi scarsi e negli ultimi 10 giorni mi sta dando dei problemi. Ho notato spesso che le App crashano e che spesso il dispositivo si riavvia senza motivo. Negli ultimi 4 giorni mi è capitato che si riavviasse e rimanesse bloccato su schermata nera e logo Apple...completamente bloccato e per farlo riprendere a funzionare devo aspettare che la batteria si scarichi completamente. 
      Ho notato che chiamando il numero, a chi chiama risulta squillare, mentre il dispositivo non da segni di vita. Da cosa può dipendere? Magari un reset allo stato di fabbrica può servire o meglio mandarlo direttamente in assistenza?
    • Da Fabio Sugar Montesano
      Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto perché sono un pochino in difficoltà. Il mio router funziona perfettamente e il wifi del mio iPhone riceve senza problemi. Qui entra in gioco il mac, recentemente il wifi del mac riceve bene appena acceso ma dopo un po' di tempo senza nessun segno il wifi non va più. Il simbolo del wifi rimane attivo e non segnala nulla, me ne accorgo perché safari non carica più le pagine, stessa cosa google chrome e App Store. Devo per forza riavviare il Mac per ricevere di nuovo il wifi correttamente ma ovviamente dopo qualche minuto ritorna non funzionare più. RIPETO NON CI SONO SEGNI EVIDENTI DA SIMBOLI O AVVISI CHE IL WIFI HA SMESSO DI RICEVERE, E' COME SE IL MAC RIMANESSE COLLEGATO MA IN REALTA' NON VA. Potrebbe essersi guastato un qualcosa che impedisce al Mac di far funzionare il wifi? Poi ho un altro problema ma creerò una domanda separata.
  • Statistiche forum

528653
    Discussioni Totali
    6331025
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121931
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    tinyllo
    Nuovo iscritto