Vai al contenuto

Due dispositivi associati ad uno stesso IDapple


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! 

Il telefono di mia sorella è associato al mio idapple (scelta involontaria, hanno fatto un casino al negozio quando lo ha cambiato...)

Sta di fatto che, se io accedo al mio account dal mio cellulare per installare o modificare applicazioni, o anche via itunes dal computer, arriva un codice di verifica sul telefono di mia sorella… non è che posso chiamare la sister ogni volta per farmi dare il codice.

 

E’ sufficiente che io dissoci il suo telefono dal mio id (impostazioni - itunesstore e app store - clicco sull’account e esco, e poi le riassoci il suo?

In teoria non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda archivio foto e contatti, vero?

 

Grazie per l'aiuto!

Federica

Link al commento
Condividi su altri siti

No Problemi ci sono non si associa mai un unico id Apple su due device se non si vogliono avere i problemi questo è un esempio, dovete fare due id Apple separati e vivrete felici. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Glacy dice:

No Problemi ci sono non si associa mai un unico id Apple su due device se non si vogliono avere i problemi questo è un esempio, dovete fare due id Apple separati e vivrete felici. 

Gentile, come ho detto non è stata una scelta volontaria, ma di un presunto esperto di un negozio di telefonia. 

Lo so anch'io che è bene non associare device di persone diverse allo stesso id, chiedevo come risolvere il problema, senza creare problemi a mia sorella!

grazie per il consiglio comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa: dovete avere due distinti ID Apple. Uno è il tuo, l'altro è quello di tua sorella. L'ideale sarebbe avere un ID Apple del tipo miasorella@icloud.com che funge allo stesso tempo da ID Apple e da indirizzo di mail alla Apple. Va chiesto ad Apple. Meno bene, creare un ID Apple del tipo miovecchioindirizzodiposta@alice.it. Comunque potete approfondire andando su www.icloud.com. Dovete avere "ciascuna il suo", non tanto per praticità quanto per sicurezza: è il bello di Apple, se non lo adoperi tanto vale...

 

Secondo: prima di procedere, spostate i file che dovete scambiarvi su uno... spazio di scambio. Avendo un Mac, l'deale è la cartella "Condivisa" dove ciascuno puo' scrivere e leggere. Non saprei che dire per iPhone, io aprirei un account Dropbox e userei quello come spazio di scambio. Forse Apple ci ha pensato, comunque: vai su Impostazioni > iCloud e prova ad attivare "in famiglia", invitando l'ID Apple di tua sorella. Così dovreste avere la possibilità di condividere alcuni files su iCloud.

 

Terzo, se i files "siamesi" sono spostati su uno spazio condiviso, puoi procedere: tua sorella va in Impostazioni > iTunes e App Store > ID Apple: esci. Poi inserisce il suo ID Apple. Dopodichè, puo' andare nello spazio condiviso a prelevare i files che la riguardano. Ovviamente dovrà installare (reinstallare) le App che usa lei col ID Apple suo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...