Vai al contenuto

Computer in stop difficile da svegliare e Malwarebytes


Messaggi raccomandati

Un'altra domanda, approfitto, quando il Mac va in stop, o automaticamente o perche lo metto io, per riaccendersi non basta muovere il mouse o toccare la tastiera, molta difficolta e tempo lungo per svegliarlo, a volte devo anche premere leggermente il pulsante di accensione, cosa posso fare,

Inoltre ho installato 'Malwarebytes-Mac' anche perché era un continuo di apparizioni MACCLEANER e avevo letto che per non aver questo tipo di proposte bastava installare Malwarebytes, ho fatto male ?

 

grazie, Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, comunque un po' di chiarezza, per favore. Malwarebytes l'ho installato solo perché mi era stato detto. Devo cercare in rete come disinstallarlo? E i file collegati per cercarli uso il programma Malwarebytes  per eliminarli? Nel check che ho fatto ci sono dei files in rosso, devo buttarli ? E per il problema che quando in stop è molto difficile svegliarlo, anche questa mattina stesso problema, si risolverà ? Grazie ancora amici, Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, visto che hai una valanga di schifezze, Internet Plug in, app di terze parti, malware ecc ecc. Io inizializzerei il Mac, prima ti fai un backup e poi con Assistente Migrazione ti riporti solo lo stretto indispensabile. 

https://support.apple.com/it-it/HT204350

 

Altrimenti non ne esci più, se non sai dove mettere le mani.

 

Io farei così.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il problema si possa circoscrivere a Safari e webkit. Se esci da Safari (cmd Q, oppure menù Safari > Esci), il Mac stenta ancora?

Se vai in /Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività>CPU vedi il processo Webkit? selezionalo, e chiedi informazioni (tasto "i"). C'è un elenco dei files coinvolti con relativo percorso. Uno di questi è il colpevole.

Avrai qualche malware annidato in Safari>Estensioni o in /Library/Internet Plug-Ins/ o in ~/Library/Internet Plug-Ins/ o in ~/Library/Containers/ o in...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 167-761 della gentile risposta, ti invio la foto da CPU, non sono riuscito a ottenere informazioni e poi se riuscirò ad individuare i files colpevoli come posso eliminarli, due anche il Malware in Safari come eliminarlo? Ho installato Malwaresbytes ho fatto la scansione e ti allego il messaggio finale. Devo disintasare questo programma. ? Scusa ma sono un principiante e ti prego indicazioni facili per risolvere il problema, grazie, Maurizio.823127680_Schermata2019-01-19alle11_27_05.png.8bd3460a4ee85f5ce5ceeacf89716ba4.png

Schermata 2019-01-19 alle 11.39.36.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...