Vai al contenuto

Bruciato il MBP famigerato del 2011


faurob

Messaggi raccomandati

È la seconda volta che la GPU mi lascia a piedi sul mio 17”. La volta scorsa beneficiai del programma in assistenza gratuita di Apple, ma stavolta un centro esterno mi ha chiesto dalle 350 alle 500 euro per il lavoro. Il cambio del solo chip della gpu e forse la sostituzione dei chip della vram.

A quei prezzi non credo mi convenga posto che mi fanno solo 3 mesi (strano che non siano 6...) di garanzia.

Non so cosa fare..sto persino valutando di ritornare ad un PC, spenderei la metà. L’uso prevalente è quello legato a FCPX ed acquistare un PC notebook performante implica comunque la spesa di altri soldi per i nuovi sw...

Di rinunciare alla portabilità non se ne parla...

Su buydifferent ne vale la pena ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si su buydifferent ne vale la pena e te li danno con un anno di garanzia e puoi vedere per una permuta. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che anche i PC si rompono, puoi cercare un laboratorio che faccia il “reballing”, dovrebbe costare meno della sostituzione del chip grafico.


Altrimenti smontalo e vendilo a pezzi (soprattutto monitor, topcase con tastiera, HD e RAM), ci guadagnerai di più che a venderlo tutto intero.

 

Se ti serve assolutamente 17” purtroppo la Apple dopo il 2011 ha smesso di farli, ma con uno schermo retina non dovresti sentire troppo la mancanza dei pollici in più.
Su Ebay si trovano a circa 650€ dei retina Mid2012 15”, a volte anche ben carrozzati come HD e RAM.

 

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...