Vai al contenuto

Mi si blocca il Mac pro


Messaggi raccomandati

Buongiorno a Tutti, sono un nuovo utente ed ho un problema da circa una settimana col mio Mac.

Ho un Mac Pro (early 2008), da una settimana circa mi si impalla, soprattutto quando navigo o riavvio dallo stop;

qualche volta sfarlalla lo schermo addirittura da non farmi vedere totalmente o in parte il desktop.

quando lancio applicazioni del tipo spotify o guardo un film in streaming non si impalla.

mi è capitato invece con youtube di sentire il video che girava sotto ma con lo schermo bloccato, e si è ripreso (lo schermo) dopo 10/15 min.

A volte mi cambia la risoluzione dello schermo al riavvio od avvio.

ho provato a lanciare un test di diagnosi software ma nessun tipo di problema.

il test  hardware con il click iniziale "D" non parte

vorrei capire cosa potrebbe essere il problema e quali soluzioni apportare.. è vecchio ma il suo lavoro lo fa ed anche bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Paolo Cristian Agrillo dice:

da sostituire?

 

 

Si. Probabile. E' appena successo anche a me (sul 17" del 2011, per la seconda volta). Sembra un epidemia.

Sto leggendo moltissimi post con gli stessi sintomi.....

A me hanno praticamente detto che non conviene ripararlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2019 at 16:28, faurob dice:

 

Si. Probabile. E' appena successo anche a me (sul 17" del 2011, per la seconda volta). Sembra un epidemia.

Sto leggendo moltissimi post con gli stessi sintomi.....

A me hanno praticamente detto che non conviene ripararlo

 

Sta parlando di un Mac Pro (fisso, tower)... non di un Macbook Pro.

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...