Vai al contenuto

Monitor ufficio MacBook Pro


superdp80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei necessità di un consiglio. Devo collegare un monitor al mio MacBook Pro dotato solo di usb c. Vedendo un po’ i prezzi sarei orientato ad acquistare un monitor 21 pollici con uscita hdmi, (acquisterò a questo punto a parte un adattatore). Utilizzo uso ufficio. Avete qualche modello da consigliarmi? Spesa massima 200 Euro circa 

Altro dubbio: devo collegare una tastiera, ci sono dei modelli specifici di compatibilità con il Mac o posso acquistarne una qualsiasi?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

21 è piccolino, in quel range di prezzo riesci a prendere anche uno schermo più grande.

 

Dipende anche dalla risoluzione che vuoi, se vuoi andare oltre il full HD oppure no.

 

Io non prenderei qualcosa di meno di questo

https://www.amazon.it/dp/B01AWG4S4K/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_MtloCbAJ7XMH0

Ho il dubbio sul 21:9 forse perché non sono abituato a quella dimensione...

tieni conto che sono un consulente finanziario, quindi non ho necessità di livello di risoluzione altissimi. Pensi possa andare bene il full hd? Altrimenti che opzione avrei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fai caso l'immagine di esempio di quel monitor è proprio basata su grafici o finestre che possono aver a che fare con la finanza.

 

Se hai una buona vista io partirei da una risoluzione superiore al full HD, ci sta più roba (anche se più piccola).

 

Devi sapere tu quante finestre/contenuti vuoi visualizzare all'interno della stessa videata.

 

Direi che per i monitor fino ai 24 pollici la risoluzione ottimale è la full HD, da lì in poi avere una risoluzione superiore è un opzione utile e ragionevole da un punto di vista visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Se ci fai caso l'immagine di esempio di quel monitor è proprio basata su grafici o finestre che possono aver a che fare con la finanza.

 

Se hai una buona vista io partirei da una risoluzione superiore al full HD, ci sta più roba (anche se più piccola).

 

Devi sapere tu quante finestre/contenuti vuoi visualizzare all'interno della stessa videata.

 

Direi che per i monitor fino ai 24 pollici la risoluzione ottimale è la full HD, da lì in poi avere una risoluzione superiore è un opzione utile e ragionevole da un punto di vista visivo.

Si, avevo visto l’immagine ma non fa al mio caso, preferisco uno schermo con dimensioni “standard”, non ho necessità di avere molte finestre aperte in contemporanea. 

Grazie mille per le dritte, alla fine cercherò un 21/24 pollici full hd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Elliot dice:

Io alla fine ho preso questo, il 24" in Full HD che avevo preso, mi spaccava gli occhi.

 

https://www.amazon.it/gp/product/B0764DMTPN/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03__o00_s00?ie=UTF8&psc=1

È uno dei papabili che sto valutando. Io ho un MacBook Pro 2016, dovrò acquistare un adattatore usb c - hdmi

come compatibilità posso quindi stare sereno 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, superdp80 dice:

È uno dei papabili che sto valutando. Io ho un MacBook Pro 2016, dovrò acquistare un adattatore usb c - hdmi

come compatibilità posso quindi stare sereno 

Sisi assolutamente, io non uso adattatori perché è collegato in HDMI al Mac mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...