Vai al contenuto

• 0
pietroforum

Iphone 4 con iOS 7

Domanda

Ho un vecchio iphone 4 (iOS 7) e e non riesco a far funzionere il backup dei Contatti su Icloud; eseguo il backup dallo smartphone seguendo tutte le indicazioni dei vari manuali, ma connettendomi ad Icloud dal mio Mac (High Sierra) non trovo la lissta dei contatttti dello smartphone. Per il backup del Mac utilizzo TimeMachine su HD esterno.

Qualcuno può aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

non ho capito. Cosa c'entra il backup dei contatti, con i contatti su iCloud?

Associa tutti i dispositivi allo stesso ID Apple, abilita iCloud, e se vai su www.icloud.com troverai la rubrica con tutti i tuoi contatti, sulla quale potrai financo intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

il backup dei contatti (tramite iCloud) è indipendente dal backup dell'intero telefono.

Sicuro che i contatti siano su iCloud e non solo in locale / sincronizzati con un servizio di posta?

Lo vedi nella rubrica se in alto a sx c'è scritto GRUPPI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

intendevo: il backup è una copia di sicurezza. Puoi ripristinarla per riottenere i tuoi dati. Normalmente non viene usata.

iCloud è un servizio che permette di accedere agli stessi dati da più dispositivi. Ad esempio, se inserisci un nominativo sul iPhone, te lo ritrovi sul Mac. E su www.icloud.com.

Non so se iOS 7 permette il servizio iCloud per i contatti. In caso negativo, a maggior ragione dubito che un backup per iOS7 sia recuperabile da un macOS molto più recente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie a tutti. Ho risolto disabilitando il telefonino da Icloud, de-sincronizzando i contatti dal servizio di posta, e riabilitando il telefonino su Icloud. Mi serviva perchè sto passando su Iphone 6 (sul quale, appena abilitato su Icloud, "magicamente" ho trovato immediatamente tutti i contatti.)   ;-)

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da SirMarkDavid
      Ciao!
      Giorni fa ho riattivato un account di posta del quale non ero più in possesso di password. Appena riattivato la casella con una nuova password ho sistematicamente perso tutti i contatti acquisiti negli ultimi due anni.
      Visto che tra i contatti c'era una discreta quantità di figa, vi scongiuro di aiutarmi.

Grazie mille a tutti.
    • Da GleGle
      Ciao a tutti volevo chiedervi di aiutarmi con un problema che ho con il mio iPhone. Da quando l'ho cambiato (dicembre) i miei contatti non sono più quelli che avevo prima. Nei contatti su gruppi ho due sotto cartelle di iCloud una con i numeri di mio papà e una con i miei, solo che se seleziono solo i miei contatti me ne fa vedere soltanto 120 e non tutti quelli che ho realmente mentre se clicco su tutti (iCloud) (che dovrebbero essere la somma dei miei più quelli di mio papà) vedo tutti i miei che avevo prima più quelli di mio papà. Come faccio a portare tutti i miei contatti che trovo su tutti (iCloud) nella sottocartella miei contatti iCloud? Inoltre quando qualcuno mi chiama non mi viene fuori il numero unico (per esempio Giulia) ma mi viene fuori "Giulia o altri 2". Come faccio ad avere il singolo contatto?

Grazie mille a tutti. 
    • Da noncrederci
      Ho cercato ma non ho trovato risposta a quello che esattamente cerco.
      Praticamente ho un MacBook pro 13" con Sierra (10.12.6) ed uno Huawei P10 lLite e vorrei che aggiungendo un contatto o dal Mac o dal telefono, potermelo ritrovare sull'altro dispositivo.
      Finora ho trovato solo come esportare ma non come rendere la sincronizzazione tra i due dispositivi effettiva e continuativa.
      Grazie a tutti.
  • Statistiche forum

529162
    Discussioni Totali
    6333608
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122141
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Jimbo Whateverson