Vai al contenuto

Iphone 4 con iOS 7


pietroforum

Messaggi raccomandati

Ho un vecchio iphone 4 (iOS 7) e e non riesco a far funzionere il backup dei Contatti su Icloud; eseguo il backup dallo smartphone seguendo tutte le indicazioni dei vari manuali, ma connettendomi ad Icloud dal mio Mac (High Sierra) non trovo la lissta dei contatttti dello smartphone. Per il backup del Mac utilizzo TimeMachine su HD esterno.

Qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito. Cosa c'entra il backup dei contatti, con i contatti su iCloud?

 

Associa tutti i dispositivi allo stesso ID Apple, abilita iCloud, e se vai su www.icloud.com troverai la rubrica con tutti i tuoi contatti, sulla quale potrai financo intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

il backup dei contatti (tramite iCloud) è indipendente dal backup dell'intero telefono.

Sicuro che i contatti siano su iCloud e non solo in locale / sincronizzati con un servizio di posta?

 

Lo vedi nella rubrica se in alto a sx c'è scritto GRUPPI

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo: il backup è una copia di sicurezza. Puoi ripristinarla per riottenere i tuoi dati. Normalmente non viene usata.

 

iCloud è un servizio che permette di accedere agli stessi dati da più dispositivi. Ad esempio, se inserisci un nominativo sul iPhone, te lo ritrovi sul Mac. E su www.icloud.com.

 

Non so se iOS 7 permette il servizio iCloud per i contatti. In caso negativo, a maggior ragione dubito che un backup per iOS7 sia recuperabile da un macOS molto più recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Ho risolto disabilitando il telefonino da Icloud, de-sincronizzando i contatti dal servizio di posta, e riabilitando il telefonino su Icloud. Mi serviva perchè sto passando su Iphone 6 (sul quale, appena abilitato su Icloud, "magicamente" ho trovato immediatamente tutti i contatti.)   ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...