Vai al contenuto

VirtualBox e OS X


mapa3n

Messaggi raccomandati

Utilizzando VirtualBox è possibile installare OS X Snow Leopard da DVD su un Mac aggiornato a macOS High Sierra?

 

Ps Ho già provato seguendo le istruzioni per l'istallazione presenti al seguente link, anche se sono per Windows 7, e il DVD, dopo aver scelto il lettore ottico fisico come sorgente dati, viene letto correttamente... Con il DVD di Snow Leopard 10.6.3 invece (ovviamente modificando la scelta dal menu a discesa in Mac OS X Snow Leopard al momento della creazione della virtual machine) il DVD di istallazione non viene letto e compare la scritta "FATAL: no bootable medium found! System halted" come se il DVD non fosse presente o il lettore ottico non selezionato, cosa non vera perché se inserisco il DVD di Windows 7 compare praticamente subito la scritta "Windows is loading files...".

 

Aiutatemi per favore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata qui per vedere se hai fatto tutti i passaggi corretti, comunque virtualizzando SL sul mac qualche funzione la perdi ( non ha "estensione pack"come per Win) se ti serve per lavoro con vecchi SW ti consiglio di creare una partizione e installare SL li.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 14/1/2019 at 19:19, baitel dice:

Prova a dare un'occhiata qui per vedere se hai fatto tutti i passaggi corretti, comunque virtualizzando SL sul mac qualche funzione la perdi ( non ha "estensione pack"come per Win) se ti serve per lavoro con vecchi SW ti consiglio di creare una partizione e installare SL li.

Grazie, funziona...

 

Un'altra domanda, come faccio a condividere una cartella dell'OS reale con l'OS virtualizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2019 at 20:52, mapa3n dice:

Grazie, funziona...

 

Un'altra domanda, come faccio a condividere una cartella dell'OS reale con l'OS virtualizzato?

 

Ciao, unica soluzione abilitare la "condivisione file" nelle preferenze di sistema del OS reale, scegliendo se condividere tutto o solo alcune cartelle.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con parallels mi pare che c'era l'opzione di poter condividere i file del sistema nativo con quelli della macchina virtuale... ogni software di virtualizzazione dovrebbe permetterlo.

guarda nelle varie opzioni.... cerca nel help... prova con google...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, baitel dice:

 

Ciao, unica soluzione abilitare la "condivisione file" nelle preferenze di sistema del OS reale, scegliendo se condividere tutto o solo alcune cartelle.

...e poi come mi connetto?

 

NB Ho provato scegliendo MacBook dalla barra laterale del Finder e scrivendo nome e password, come faccio quando mi connetto dall'iMac, ma dice che le credenziali sono errate...

 

Ps Ho abilitato, nelle impostazioni di VirtualBox la condivisione della cartella principale dell'OS reale nella sezione "Cartelle condivise"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2019 at 12:20, mapa3n dice:

...e poi come mi connetto?

 

NB Ho provato scegliendo MacBook dalla barra laterale del Finder e scrivendo nome e password, come faccio quando mi connetto dall'iMac, ma dice che le credenziali sono errate...

Se hai spuntato la condivisione file sull'OS reale nell'OS virtuale scegli la cartella o MacBook, connettiti inserendo le credenziali che usi sull'OS reale.

 

Ps Ho abilitato, nelle impostazioni di VirtualBox la condivisione della cartella principale dell'OS reale nella sezione "Cartelle condivise"...

No cosi non credo funzioni (almeno da me cosi non vede nulla delle cartelle impostate condivise.)

 

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Perdonami ma, rispondo con una cosa che non c'entra nulla con la domanda ...

Ma se sul mac girava precedentemente snow leopard perchè non fai una partizione e ci installi snow leopard?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...