Vai al contenuto

visibilità destinatario in Mail


desko

Messaggi raccomandati

Il titolo forse è un po' fuorviante, ma non sono riuscito a scriverlo sinteticamente meglio.

Io vorrei che nelle mail che invio il destinatario non veda come l'ho memorizzato fra i miei contatti, ma semplicemente il suo indirizzo mail.

Se ho memorizzato una persona come , per esempio, "Giorgio scocciatore", non vorrei che lui vedesse questo, ma piuttosto giorgio@qualcosa.com.

Ho fatto alcune prove, ma non sono riuscito a capire se è possibile e come farlo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎14‎/‎01‎/‎2019 at 07:40, Elliot dice:

Grazie.

Ho letto e fato alcune prove, ma nn è questo quello che mi serve.

Se disabilito la funzione, allora Mail mi mostra sia il nome che l'indirizzo ma, soprattutto, è una modifica che riguarda solo la visualizzazione mia, non quello che vede il destinatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2019 at 22:28, desko dice:

Se ho memorizzato una persona come , per esempio, "Giorgio scocciatore", non vorrei che lui vedesse questo, ma piuttosto giorgio@qualcosa.com.

 

Ma perché invece tu hai verificato che il destinatario vede l'etichetta "Giorgio scocciatore" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

 

Ma perché invece tu hai verificato che il destinatario vede l'etichetta "Giorgio scocciatore" ?

Sì, ho mandato un messaggio di prova ad un altro mio indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, desko dice:

Sì, ho mandato un messaggio di prova ad un altro mio indirizzo.

 

Una curiosità, ma come hai fatto ad inviare un messaggio indirizzato a “giorgio lo scocciatore” ad un tuo indirizzo email?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, desko dice:

Se disabilito la funzione, allora Mail mi mostra sia il nome che l'indirizzo ma, soprattutto, è una modifica che riguarda solo la visualizzazione mia, non quello che vede il destinatario.

Dubito.

 

Se il destinatario apre l'header, cosa viene scritto?

 

1 ora fa, desko dice:

Sì, ho mandato un messaggio di prova ad un altro mio indirizzo.

Se è sullo stesso ID Apple, evidentemente il Mac gli appioppa "nome e cognome" che tu (e solo tu) sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sintetizzato, ma forse ho semplificato troppo la cosa.

Il problema è sorto a mia moglie, che finora ha usato la posta tramite interfaccia web e non client di posta. Sto cercando di mostrarle che è più comodo, ma al primo test mi ha posto questa obiezione.

Allora abbiamo cercato di inviare un messaggio da Mail nel suo MacBook Air al mio indirizzo mail ed io vedevo la dicitura "marito", accanto al mio indirizzo mail, che è come mi ha memorizzato. Lei vorrebbe che invece al destinatario (cioè a me nel test fatto) sia visibile "desko@eccetera.it", invece di "marito", perché non vuole che i destinatari delle sue mail vedano come li ha memorizzati.

Spero che ora sia più chiaro.

E grazie mille a tutti per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, @Maurizio dice:

Ma la mail inviata al tuo indirizzo da dove l'hai scaricata ?

 

---------

 

Chiedo perché a me non è mai successa una cosa del genere.

Mandata da Mail su MacBook Air, ricevuta su Mail in un MacBook Pro.
Entrambi con l'ultima versione di macOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a disabilitare l'opzione "usa indirizzi Smart" nel Tab Vista.

 

Mi sembra comunque strana sta cosa, non ha un senso logico, e ho appena verificato che effettivamente accade quello che dici.

 

E ho verificato che se uno risponde ad una tua mail non accade, ma se ti scrive per primo allora si vede il modo in cui ti ha salvato 😐

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎23‎/‎01‎/‎2019 at 15:04, @Maurizio dice:

Prova a disabilitare l'opzione "usa indirizzi Smart" nel Tab Vista.

 

Mi sembra comunque strana sta cosa, non ha un senso logico, e ho appena verificato che effettivamente accade quello che dici.

 

E ho verificato che se uno risponde ad una tua mail non accade, ma se ti scrive per primo allora si vede il modo in cui ti ha salvato 😐

Già provato a disabilitare gli indirizzi smart, ma sembra essere una cosa diversa quella, che riguarda solo come il mittente visualizza, non il destinatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...