Vai al contenuto

Consiglio acquisto MBP per Editing con FCPX


faurob

Messaggi raccomandati

Come da posto di qualche gg fa il mio MBP 17" del 2011 (i7 a 2,2 Ghz, 8Gb RAM e 1Gb RAM per la GPU) è andato e devo pensare alla sua sostituzione.

Sono orientato per il nuovo MBP 15" il cui HW "base" (i7 2,6 , Ghz 16Gb RAM e 4Gb RAM per la GPU) lo porta a 2900 euro.

Mi hanno detto che i nuovi MBP non si possono upgradare: quindi sia SSD che RAM in futuro non si possono migliorare.

 

A parte che mi da molto fastidio, posto ciò che è successo al mio del 2011 che nella sua novennale vita ha avuto due GPU bruciate, non si possa nemmeno questa volta procedere ad un cambio del singolo "componente" per un guasto. Si spacca la RAM o la GPU o il SSD a fine garanzia cosa fanno ?

 

Sono quasi certo che mi servirà il SSD da 500Gb ergo salgo già a 3400....

A vostro giudizio FCPX gira per filmati in FullHD (no 4K) senza che partano le ventole a manetta come nel mio anche nella sola fase di riproduzione dei video (le versioni "master" pesano in genere sui 4/6 Gb in Prores) ?

In fase di rendering ci sta un lavoro lungo e pesante con evidente surriscaldamento, ma che debbano partire le ventole anche per la sola riproduzione....rischio che dopo 6 anni mi si ripresenti il problema della GPU....

LA RAM di 32 Gb è giustificata (ad un prezzo davvero esoso) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...