Vai al contenuto

Macboo pro a1278


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, buona sera!

ho un problema col mac di mia sorella:a1278 del 2011.

aveva la batteria morta cosi l ho cambiata (su amazon) .

al momento dell avvio ho avuto vari problemi(all inizio non si accendeva, poi ho risolto):

ero riuscito a reinstallare snow leopard, ho controllato per aggiornamenti software os ma non li dava disponibili, cosi ho creato un usb bootable con diskmaker e una versione di el capitain. Durante l installazione qualcosa credo sia andato storto, adesso se da recovery clicco su reinstalla os el capitain mi da errore e non parte l installazione. Ho inserito cosi il cd di snow leopard ma mi da schermata errore,(panic, unaupported cpu e altre cose)avete idee? Diverse versioni di ios hanno mandato in pappa tutto? Come resetto/risolvo? 

(Non riesco a fare upload di foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

  1. Inserisci la USB Boot con OS X El Capitan
  2. Accendi il Macbook tenendo premuti:
  3. "alt" ----> "option"
  4. Seleziona "Install OS X El Capitan"
  5. Quando ha finito di caricare avvia:
  6. "Utility Disco"
  7. Formatta la partizione (Macintosh HD) ---> Formato "Mac OS esteso (Journaled) Partizione "GUID"
  8. Esci da "Utility Disco"
  9. Seleziona
  10. Reinstalla Mac OS X El Capitan

 

Curiosità personale:

 

19 ore fa, Giuseppe Malerbi dice:

Durante l installazione qualcosa credo sia andato storto

 

potresti essere più chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se qualcosa è andato storto durante la procedura di formattazione da chiavetta significa che la partizione di Recovery potrebbe essere stata creata male; quindi prova a ricreare la chiavetta oppure masterizza su dvd (come vuoi). Verificando su mactracker il tuo mac può supportare fino alla versione 10.13.6 (non ricordo se è el capitan, pardon :D ).

 

Se non ricordo male, nonostante quel mac sia nato con snow leopard, contestuale all'installazione di mac os lion (tanto tempo fa) passò un aggiornamento del firmware; quindi (non so se funziona, ma prova) potresti poter avviare il mac tenendo premuto CMD ALT R

 

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...