Vai al contenuto

iMovie - progetti su Cinema


SDV

Messaggi raccomandati

Quello che è su iCloud è reperibile da qualunque dispositivo collegato al tuo account, quindi sì. Poi se anche ti si fulmina il disco non è come cancellarne il contenuto, anche se non fosse più accessibile.

Comunque se vuoi stare tranquillo procurati un disco esterno capiente come 2 o 3 volte il volume di dati sul tuo Mac e usalo per i backup di Time Machine. Facile e sicuro.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Luc4 dice:

Quello che è su iCloud è reperibile da qualunque dispositivo collegato al tuo account, quindi sì. Poi se anche ti si fulmina il disco non è come cancellarne il contenuto, anche se non fosse più accessibile.

Comunque se vuoi stare tranquillo procurati un disco esterno capiente come 2 o 3 volte il volume di dati sul tuo Mac e usalo per i backup di Time Machine. Facile e sicuro.

È proprio il disco esterno che vorrei evitare... l’ultimo si è fulminato... molto meglio su iCloud!

Grazie e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che su iCloud salvi solo i file. E' comunque una buona soluzione per mettere al sicuro i propri lavori, così sei totalmente indipendente da computer e dischi che si possono rompere e li hai a disposizione sempre.

Time Machine però ha uno scopo diverso, ed è utile proprio nel caso il tuo disco fisso ti abbandoni. E' un sistema di backup, non archivio. Salva tutto il contenuto del tuo computer, non solo i file, ma anche le applicazioni, le preferenze ecc. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...